RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO GRUPPO SINLOC | PADOVA

15 ago - Padova
Sinloc - Sistema Iniziative Locali

Sinloc è un Gruppo in forte crescita con una missione chiara: promuovere lo sviluppo locale. Operiamo in tutta Italia e in Europa, promuovendo lo sviluppo locale attraverso progetti di investimento e consulenza strategica, con un focus soprattutto in iniziative di Partenariato Pubblico‑Privato (PPP) nei settori che contribuiscono a creare valore per investitori e comunità (energia, rigenerazione urbana, transizione digitale, sanità e turismo).

La nostra Capogruppo, Sinloc S.p.A., partecipata da 12 Fondazioni bancarie, è protagonista nella realizzazione di infrastrutture e progetti di sviluppo locale, con un approccio innovativo e orientato alla sostenibilità.

Posizione
La persona che stiamo ricercando ricoprirà il ruolo di Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo (AFC) della Capogruppo e del Gruppo e lavorerà a stretto contatto con il CEO, svolgendo un ruolo fondamentale nel processo di governo del Gruppo. Esso dovrà coniugare visione strategica, competenza tecnica e approccio fortemente operativo nel suo ruolo di coordinamento della Funzione AFC.



Sarà punto di riferimento per tutte le società partecipate, compresa la SGR del Gruppo, contribuendo attivamente alla crescita ed efficienza del Gruppo.

Responsabilità
- Coordinare, indirizzare e supervisionare la redazione del bilancio consolidato di Gruppo e dei bilanci della Capogruppo e delle partecipate controllate.
- Coordinare la definizione del Piano Industriale pluriennale, del budget annuale e degli altri strumenti di pianificazione strategica ed operativa del Gruppo.
- Contribuire alla strutturazione ottimale e all’ottimizzato operatività del controllo di gestione e reporting del Gruppo, della capogruppo e delle singole società controllate.
- Coordinare i referenti interni alla funzione AFC e i consulenti esterni, promuovendo una cultura orientata al miglioramento continuo e ai risultati.
- Sviluppare e implementare strategie finanziarie efficaci e coerenti per la gestione della liquidità del Gruppo.
-

I nostri clienti hanno richiesto termoidraulici per contabilizzatori di calore a Segrate

20 ago - Segrate
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto traslocatori per ditta traslochi a Formia

20 ago - Formia
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile amministrazione, finanza e controllo gruppo sinloc | padova / padova

I nostri clienti hanno richiesto termoidraulici per contabilizzatori di calore a Massa

20 ago - Massa
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto costruttori di piscine per illuminazione piscine a Mira

20 ago - Mira
Ernesto