Tecnico Meccatronico Di Laboratorio

15 ago - Trento
Adecco Italia

Adecco Italia Spa
Divisione Permanent recruitment
Seleziona

TECNICO MECCATRONICO per laboratorio tecnico

La selezione si apre per un diplomato/a in materie tecniche/meccatroniche che oggi abbia voglia di prendere parte ad un progetto ambizioso all’interno di una solida realtà del territorio nella parte di manutenzione e gestione meccatronica di sistemi e impianti complessi. La figura verrà inserita all’interno di un Laboratorio meccanico e meccatronico, e affiancherà il responsabile del laboratorio e un collega nello svolgimento di test specifici.
A livello operativo, il ruolo si occuperà di manutenzione di reattori, tubazioni in pressione, valvole, gestione test a livello software.

Attività:
- PREPARAZIONE DEI TEST: preparare attrezzature meccaniche, elettriche e meccatroniche, guarnizioni e hardware;

impostare il protocollo di test nel software di controllo.
- ESECUZIONE DEI TEST: Utilizzare banchi di prova, monitorare interblocchi di sicurezza e allarmi.
- MANUTENZIONE DELLE ATTREZZATURE: Eseguire la manutenzione ordinaria di primo livello,



la risoluzione dei problemi secondo istruzioni specifiche;

segnalare problemi complessi. Diagnosticare e risolvere guasti di natura meccanica, elettrica ed elettronica
- CONFORMITÀ: Applicare procedure di sicurezza per il prodotto, utilizzo di DPI, contribuire alla valutazione dei rischi. Monitorare lo stato degli impianti e proporre interventi di miglioramento e ottimizzazione delle prestazioni.

Completano il profilo ottima manualità, conoscenza di software e conoscenza almeno teorica di PLC, precisione, capacità di mantenere la concentrazione per lungo periodo, discrezionalità sui progetti.

Requisiti
- Diploma tecnico o qualifica qualificato in Meccatronica, Elettrotecnica, Elettronica o Automazione Industriale.
- Competenze in ambito meccanico, elettrico e meccatronico.
- Capacità di lettura di schemi elettrici e disegni meccanici.
- Conoscenza di base(anche teorica) dei sistemi di automazione e PLC (Siemens, Allen

Addetto/a lavorazione prosciutti

15 ago - Ente di decentramento regionale di Udine
Adecco Talent Attraction

Ispettore Controllo Ambientale

15 ago - San Valentino In Abruzzo Citeriore
Consorzio Eteria

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico meccatronico di laboratorio / trento

Renewables E&C Project Manager — Hybrid Italy

15 ago - Milano
Sonnedix

Senior Executive Consultant

15 ago - Lombardia
JX Executive