Data Scientist

15 ago - Roma
Altro

Overview Be among the first 25 applicants. Quale sarà la tua sfida?
Bip ha creato all'interno del proprio Competence Centre "xTech" il più nutrito gruppo di Data Scientist in Italia e coordina anche i propri gruppi di Data Scientist locali presso le sedi estere. Siamo alla ricerca di profili junior/intermediate (neolaureati a profili con almeno 2 anni di esperienza) e middle-senior (3-5 anni di esperienza). Provvenienza da società di consulenza direzionale o informatica sarà considerata un plus.
Il/La Data Scientist evolve non solo le proprie competenze di AI e Machine Learning, ma anche la comprensione del business dei nostri Clienti e la capacità di tradurli in algoritmi utili per migliorare ed efficientare i processi. In contesti progettuali, i Data Scientist comprenderanno le esigenze del Cliente, guideranno i Data Engineer nella preparazione dei dati, selezioneranno o costruiranno i modelli più adatti, discuteranno gli output con il cliente e consegneranno il modello per produzione, affiancando i Data Engineer.
In contesti meno complessi,



dove la componente di Data Engineering è meno elaborata, i Data Scientist procederanno in autonomia anche nella data preparation e nel porting in produzione dei modelli. Oltre alle progettualità, sarà richiesto un contributo attivo per alimentare la Community con attività di ricerca, scouting, nuovi concetti e business development.
Sarai tu ad entrare nel nostro team?
Requisiti indispensabili Iscrizione alle liste Categorie Protette Art.1 LG 68/99
Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica, Ingegneria Matematica, Informatica, Statistica o discipline affini (STEM)
Robusto approccio quantitativo e brillanti doti analitiche
Passione e competenza in ambito data exploration, analisi dati e creazione di modelli
Competenze statistiche, di Data Mining e Machine Learning
Solida conoscenza e comprovata esperienza in programmazione e scripting con Python
Conoscenza di Deep Learning, NLP e analisi di dati non strutturati
Esperienza con

Addetto/a lavorazione prosciutti

15 ago - Ente di decentramento regionale di Udine
Adecco Talent Attraction

Ispettore Controllo Ambientale

15 ago - San Valentino In Abruzzo Citeriore
Consorzio Eteria

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per data scientist / roma

Renewables E&C Project Manager — Hybrid Italy

15 ago - Milano
Sonnedix

Senior Executive Consultant

15 ago - Lombardia
JX Executive