15 ago - Provincia di Monza e della Brianza
Softpeople
Chi siamo:
Softpeople è una realtà innovativa che, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie applicabili al recruiting e alla formazione, si inserisce nel panorama dei servizi di ricerca e selezione, dei servizi al lavoro e formativi, con una proposta completa in risposta alle esigenze specifiche di chi cerca lavoro o desidera sviluppare nuove competenze professionali.
Occasione formativa:
Dalle basi alle ultime novità: ChatGPT, Copilot, Claude e le competenze AI che i selezionatori cercano
Softpeople organizza il Corso Hire-Level AI per Disoccupati, un percorso gratuito di 16 ore pensato per consolidare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale generativa, confrontare i principali strumenti e sviluppare competenze digitali spendibili nel mondo del lavoro.
L’obiettivo è imparare a utilizzare con maggiore efficacia ChatGPT, Microsoft Copilot e Claude, comprendendone caratteristiche, differenze, punti di forza e principali ambiti di applicazione.
Particolare attenzione sarà dedicata al prompt engineering, alle esercitazioni pratiche su testi,
informazioni e contenuti e alle novità dell’AI che stanno modificando concretamente le attività professionali.
Struttura e durata:
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 16 ore, articolate in 2 giornate da 8 ore in presenza.
Le lezioni prevedono spiegazioni, confronti tra strumenti, dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, con un approccio interattivo e orientato all’utilizzo concreto dell’AI.
Durante il corso i partecipanti lavoreranno su casi d’uso relativi alla generazione e rielaborazione di testi, alla sintesi di contenuti, all’estrazione e organizzazione delle informazioni e alla valutazione dei risultati prodotti dall’AI.
Contenuti:
Fondamenti, evoluzione e principali trend dell’Intelligenza Artificiale generativa;
Caratteristiche, differenze e casi d’uso di ChatGPT, Microsoft Copilot e Claude;
Tecniche di prompt engineering per ottenere risultati più efficaci;
Laboratorio pratico su generazione e rielaborazio
16 ago - Brescia
Miss Agency Di Marco Marozzi
16 ago - Napoli
ard chalet delle rose s.r.l.s
16 ago - Venezia
Miss Agency Di Marco Marozzi
16 ago - Firenze
Geox