Commis di Pasticceria
Pubblicato il 15-08-2026 - Château de Mercuès in Città Metropolitana di Napoli
Descrizione dell'azienda
Taverna Estia è un ristorante 2 Stelle Michelin e Relais & Châteaux, fondato nel 1999 dalla Famiglia Sposito alle pendici del Vesuvio, a 15 km da Napoli. Lo Chef Francesco Sposito guida una cucina moderna e profondamente radicata nel territorio campano, con riconoscimenti nazionali e internazionali di primo piano.
Cerchiamo persone prima che professionisti.
La passione, il rispetto e la voglia di crescere sono per noi più importanti di qualsiasi curriculum. Crediamo che l'eccellenza vada riconosciuta anche economicamente: offriamo retribuzioni competitive e commisurate al valore reale di ogni professionista.
Descrizione del lavoro
La risorsa affiancherà lo Chef Pasticcere e il team di cucina nella preparazione della linea dessert, contribuendo alla realizzazione di preparazioni di pasticceria in linea con gli standard Relais & Châteaux. Il ruolo è ideale per chi desidera crescere professionalmente in un contesto fine dining, strutturato e orientato alla qualità.
Principali responsabilità
Supporto nella mise en place di pasticceria (basi, creme, inserti,
decorazioni ecc.). Esecuzione di preparazioni secondo ricette e procedure della struttura, rispettando tempi e standard qualitativi. Cura dell’impiattamento dei dessert durante il servizio, sotto la supervisione del responsabile. Gestione e corretta conservazione delle materie prime (rotazione, etichettatura, temperature). Mantenimento dell’ordine e della pulizia della postazione nel rispetto delle norme HACCP. Collaborazione con la brigata per garantire fluidità operativa e supporto in attività correlate.
Qualifiche
Cosa ci aspettiamo da te
Esperienza, anche breve, nel ruolo di commis o in laboratorio/partita pasticceria in ristoranti strutturati, hotel o fine dining. Conoscenza base delle principali tecniche di pasticceria (creme, impasti, cotture, bilanciamenti di base). Precisione, attenzione al dettaglio, manualità e sensibilità estetica. Capacità di lavorare in team, flessibilità e ori
