Direttore Tecnico e Commerciale Ufficio Appalti
Pubblicato il 15-08-2026 - MF Consultant S.a.s di Marisa Ferrara & C in Roma
MF Consultant , società specializzata in servizi HR alle aziende (Head Hunting & Executive Search, Talent Acquisition Outsourcing & RPO, Temporary Management e Coaching), ricerca per un'importante realtà italiana operante nel settore Construction & Infrastrutture , specializzata nella realizzazione di opere civili, infrastrutturali e impiantistiche, una figura di Direttore Tecnico e Commerciale – Gare d'Appalto, Contratti & Business Development , con sede a Roma o Bari .
L'azienda si distingue per competenza tecnica, solidità e capacità di gestire progetti complessi nei settori delle infrastrutture pubbliche e private, collaborando con Stazioni Appaltanti, General Contractor e partner industriali. Il contesto è strutturato, dinamico e orientato alla crescita del business attraverso lo sviluppo di nuove occasione e la gestione strategica delle gare d'appalto.
La figura sarà responsabile dello sviluppo commerciale dell'azienda, coordinando l'intero processo di partecipazione alle gare pubbliche e private e assicurando la sostenibilità tecnico-economica delle offerte.
Opererà come punto di raccordo tra Direzione Generale, Direzione Tecnica, Ufficio Gare, Ufficio Legale e Produzione.
Responsabilità Principali:
- Definire e sviluppare la strategia commerciale aziendale.
- Individuare nuove opportunità di business nei settori Construction e Infrastrutture.
- Gestire le relazioni con committenze pubbliche e private, General Contractor e partner industriali.
- Coordinare l'intero processo di partecipazione alle gare d'appalto nazionali e internazionali.
- Valutare la fattibilità tecnico-economica delle opportunità e definire le strategie di offerta.
- Coordinare la predisposizione della documentazione amministrativa e tecnica di gara.
- Gestire ATI, Consorzi e Partnership.
- Supportare la Direzione Tecnica nella definizione delle soluzioni progettuali e nella validazione delle offerte.
- Coordinare la negoziazione contrattuale, la stipula dei contratti e la gestione di va
