Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior network engineer enterprise / roma

Junior network engineer enterprise

Pubblicato il 15-08-2026 - Gi Group SpA Filiale di Roma Nazionale in Roma

FILIALE: ROMA OFFICESPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Qibit - Junior Talent

QIBIT, divisione ICT di Gi Group, è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale di giovani talenti dell'IT per il mercato italiano.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati nelle loro prime esperienze lavorative, quindi a trasformare il proprio potenziale in percorsi professionali appaganti ed al passo con le tecnologie di mercato.

Per azienda cliente azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi reti di telecomunicazione, selezioniamo:

JUNIOR Network Engineer Enterprise

Ruolo: Junior Network Engineer da inserire all'interno di un team dedicato alla gestione delle infrastrutture di rete di clienti Enterprise. La risorsa sarà coinvolta nelle attività di configurazione, manutenzione e supporto operativo delle reti LAN e Wi‑Fi, collaborando con professionisti senior su progetti di evoluzione dell'infrastruttura.

Responsabilità:
- Supporterai la gestione e la manutenzione di switch HPE Comware,



Aruba AOS‑CX e Cisco
- Collaborerai alla configurazione di reti Layer 2 e Layer 3
- Parteciperai alla gestione delle infrastrutture Wi‑Fi Enterprise basate su Aruba o Cisco
- Supporterai le attività di configurazione di VLAN, Spanning Tree e LACP
- Collaborerai al monitoraggio e al troubleshooting delle infrastrutture di rete
- Affiancherai il team nella gestione dei bilanciatori Citrix ADC/NetScaler e delle policy di accesso affidabile

Requisiti:
- Circa 2 anni di esperienza come Network Engineer
- Buona conoscenza di routing e switching Layer 2/Layer 3
- Conoscenza del protocollo OSPF
- Esperienza nella gestione di reti LAN e Wi‑Fi Enterprise
- Conoscenza di VLAN, Spanning Tree e LACP
- Capacità di troubleshooting su infrastrutture di rete
- Possesso di almeno una certificazione networking attiva (Cisco, Aruba/HPE o equivalenti)

Requisiti preferenziali
- Familiarità con Aruba Clear

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
ADDETTA/O SELEZIONE DEL PERSONALE
2026-08-16 07:06:52 - ALI professional - Novara
Ali Professional è un brand di Ali Lavoro, società di W-Group, dedicato all'HR recruitment. Siamo specializzati sui servizi di: - Ricerca & Selezione - Permanent Recruitment. Siamo in grado di soddisfare le specif [...]
INFERMIERI FULL-TIME SU TURNI
2026-08-16 07:06:44 - IL GABBIANO soc. cooperativa soc. Onlus - Brescia
Cerchiamo un/a Infermiere/a per la R.S.A Vittoria di Brescia - entra a far parte del nostro team Il Gabbiano è una cooperativa sociale ad oggetto plurimo A+B senza scopo di lucro esistente da oltre 35 anni che offr [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior network engineer enterprise / roma

Front-end Developer, Web Development
2026-08-16 07:06:41 - Homa Soc. Coop. - Lecce
Sei alla ricerca di un’azienda che valorizzi il tuo potenziale e investe nel tuo futuro? nata a Lecce nel 2013, è oggi protagonista in 15 città universitarie italiane. Leader nella gestione immobiliare e speci [...]
IT-Helpdesk-Mitarbeiter (m/w/d) in Vollzeit
2026-08-16 07:06:41 - Alerion Clean Power - Milano
Gestione del ticketing e Help Desk (ricezione richieste di supporto, classificazione del ticket nel sistema aziendale, monitoraggio e aggiornamento degli utenti, chiusura del ticket con documentazione adottata). S [...]