Impiegato/a commerciale
Pubblicato il 15-08-2026 - Balsamo in Roma
Balsamo® è leader nel Mobility Management e Chauffeured Services in tutto il mondo, con una clientela esclusiva che spazia dal mondo della moda e della musica ai grandi eventi e alla diplomazia.
Siamo alla ricerca di una figura da inserire come impiegato/a commerciale, che contribuisca alla gestione di un portafoglio Clienti attivo, garantendo efficienza e qualità in ogni fase del processo commerciale fino alla fase di rendicontazione dei progetti, con obiettivo finale la massima soddisfazione del Cliente.
La sede di lavoro è situata a Roma.
Principali responsabilità:
- Ricevere e approfondire le richieste dei clienti, proponendo soluzioni dedicate e su misura;
- Elaborare offerte economiche e progetti di costo, di diversa complessità ed entità;
- Programmare e gestire le attività di follow-up per monitorarne l’esito;
- Inserire nel gestionale CRM i servizi e assegnarli ai team di competenza per la relativa gestione;
- Gestire i processi di feedback post-vendita per verificare che le aspettative dei clienti siano state soddisfatte,
prendendo nota dei dettagli utili per le future attività;
- Redigere consuntivi di spesa finali, per l’approvazione da parte dei clienti e la relativa fatturazione.
Requisiti essenziali:
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore);
- Forte orientamento al cliente e spiccate capacità relazionali e comunicative;
- Esperienza pregressa nel settore sales o back office;
- Capacità di problem solving e di adattamento a contesti differenti;
- Buona dimestichezza con strumenti informatici e gestionali;
- Disponibilità a lavorare su turni e/o in reperibilità da remoto.
Requisiti preferenziali:
- Diploma o laurea in discipline economiche o affini;
- Conoscenza di una o più lingue straniere oltre all’inglese;
- Flessibilità oraria durante periodi di picco.
Completano il profilo ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e abilità nel problem solving, oltre a una robusto predisposizione alla comunicazione e al lav
