Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior data center network engineer / roma

Junior data center network engineer

Pubblicato il 15-08-2026 - Gi Group SpA Filiale di Roma Nazionale in Roma

FILIALE: ROMA OFFICESPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Qibit - Junior Talent

Scopra esattamente quali competenze, esperienze e qualifiche sono necessarie per avere successo in questo ruolo prima di candidarsi.

QIBIT, divisione ICT di Gi Group, è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale di giovani talenti dell'IT per il mercato italiano.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati nelle loro prime esperienze lavorative, quindi a trasformare il proprio potenziale in percorsi professionali appaganti ed al passo con le tecnologie di mercato.

Per azienda cliente azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi reti di telecomunicazione, selezioniamo:

JUNIOR Data Center Network Engineer

Ruolo: siamo alla ricerca di un Data Center Network Engineer Junior da inserire all'interno di un team specializzato nella gestione e nell'evoluzione delle infrastrutture Data Center di clienti Enterprise. La risorsa sarà coinvolta nelle attività di configurazione, monitoraggio e supporto delle reti Data Center, collaborando con professionisti senior su progetti ad elevato contenuto tecnologico.

Responsabilità:

- Supporterai la gestione operativa delle infrastrutture di rete Data Center
- Collaborerai alla configurazione e manutenzione di apparati di routing e switching
- Parteciperai alle attività di monitoraggio e gestione di ambienti Cisco ACI
- Eseguirai attività di troubleshooting di primo e secondo livello su infrastrutture di rete
- Supporterai le attività di delivery e implementazione di nuove soluzioni di networking
- Collaborerai alla produzione e all'aggiornamento della documentazione tecnica

Requisiti essenziali

- Circa 2 anni di esperienza come Network Engineer o Data Center Network Engineer
- Buona conoscenza di routing e switching
- Conoscenza dei protocolli OSPF e basi di BGP
- Esperienza o conoscenza di ambienti Data Center Networking
- Familiarità con Cisco ACI (monitoraggio,



configurazioni di base o attività di supporto)
- Capacità di troubleshooting su infrastrutture di rete
- Possesso di almeno una certificazione networking attiva (Cisco, Juniper o equivalenti)
- Disponibilità a lavorare presso la sede del cliente

Requisiti preferenziali

- Conoscenza di infrastrutture MPLS
- Esperienza in contesti Enterprise
- Esperienza nei settori Energy, Telco o Finance

Offerta Contrattuale:

Inserimento con contratto a tempo indeterminato diretto

Livello di inquadramento: Impiegato

CCNL: Metalmeccanico

Retribuzione prevista:

La retribuzione avrà un range di RAL tra 30-35 definita in base all’ inquadramento contrattuale e alle mansioni previste per la posizione.

Sono inoltre previsti:

Buoni pasto: 8 euro

Welfare: 250 euro

Corrispettivi legati ad obiettivi variabili:

Vantaggi: Assicurazione MètaSalute estendibile alla famiglia, Piano di crescita – certificazioni/rinnovi spesati dall’azienda, policy Lavoro da remoto

Luogo di lavoro:

Roma

#LI-CR5

Facciamo parte di Gi Group Holding ( ) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. xysqume 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e .ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa pr

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Ragazza Immagine: lavoro Night Club nei TOP locali
2026-08-16 09:40:03 - Miss Agency Di Marco Marozzi - Brescia
Affidati a Miss Agency: lavorerai solo nei migliori Night Club in Italia e all'Estero! COME FUNZIONA IL LAVORO La tua mansione di Ragazza Immagine consiste nell'accogliere e intrattenere la clientela presente [...]
Direttore Barista
2026-08-16 09:39:13 - ard chalet delle rose s.r.l.s - Napoli
Ci troviamo a mergellina in via caracciolo 1bis CHALET DELLE ROSE. Cerchiamo una figura come Direttore Barista [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior data center network engineer / roma

ESTATE 2026: Ragazza Immagine nei migliori locali
2026-08-16 09:39:07 - Miss Agency Di Marco Marozzi - Venezia
Affidati a Miss Agency per diventare una Ragazza Immagine di successo! ---> Lavorerai tramite noi solo nei migliori Night Club e Piano Bar LAVORO RAGAZZA IMMAGINE Nei locali notturni dovrai solo intrattener [...]
Store Manager Firenze
2026-08-16 09:38:27 - Geox - Firenze
Geox, brand lifestyle premium dal DNA italiano, leader a livello mondiale nella creazione di calzature e abbigliamento con tecnologia esclusiva, ricerca una figura di Store Manager per il nostro punto vendita di Fir [...]