Finished item purchasing manager

15 ago - Provincia di Reggio Emilia
MAX MARA FASHION GROUP

Una Casa di Marchi Italiana, di Proprietà Familiare dal 1951. Passione, impegno e tradizione hanno creato uno stile di moda unico: oggi 10 Marchi Principali e più di 60 Collezioni diverse trovano un terreno comune nella qualità, nello stile e nel rispetto delle caratteristiche distintive che rendono Max Mara Fashion Group uno dei più famosi al mondo.

Max Mara Fashion

Group, con più di 40 aziende e oltre 5.500 dipendenti, opera in 105 paesi. Il nostro ecosistema è composto da più di 50 Dipartimenti, inclusi Design di Moda, Marketing, Operazioni, Vendita al Dettaglio, Negozi, ICT, Design Architettonico, Economia, BI, ecc. in un approccio olistico ai nostri Clienti e sfruttando tutte le nuove competenze digitali. Il/laFinished Item Purchasing Manager è responsabile del processo di acquisto dei capi di abbigliamento, guidando e coinvolgendo le proprie risorse al fine di rispettare le scadenze, gli obiettivi e gli standard quantitativi e qualitativi dell'azienda.

La risorsa coordinerà un team interno gestendo i fornitori esteri situati inSud-Est Asiatico, Filippine, Marocco, Tunisia, Turchia e India .

Il ruolo costituisce il punto di riferimento aziendale per ilcost control e lacost-engineering del capo finito . Responsabilità Principali Ottimizzazione costi/prodotto:



Collaborare con l'Ufficio Stile e con i fornitori per individuare soluzioni alternative (es. lavorazioni o dettagli equivalenti) quando un'idea stilistica supera il budget previsto.

Trattativa tecnica oggettiva: Condurre negoziazioni economiche basate su analisi tecniche verificate (struttura del capo, tempi e cicli di lavorazione). Risoluzione criticità: Guidare la risoluzione tecnica in presenza di difformità sul prodotto finito.

Requisiti e Profilo Ricercato Settore di provenienza: Solida ed essenziale esperienza pregressa nelTessile / Abbigliamento / Fashion .

Competenze Tecniche: Profonda conoscenza della costruzione del capo e delle tecniche di confezione, stampa, ricamo e plissé.

Competenze di Modellistica: Nozioni di base per valutare l'impatto delle scelte modellistiche, dei consumi e dei piazzamenti sul costo finale del capo. Capacità Negoziali e Relazionali: Spiccata attitudine alla trattativa, autorevolezza e capacità di mediazione tra esigenze stilistiche e vincoli di budget.

Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese (C1/Fluente), fondamentale per la gestione quotidiana dei fornitori esteri. Disponibilità a Trasferte: Frequenti viaggi all'estero (circa5-8 trasferte all'anno , della durata di7-10 giorni ciascuna ) presso i fornitori delle aree target.

Banchista

23 ago - Roma
Gian Paolo

Badante, compagnia * Weekend Sabato e Domenica

23 ago - Milano
Ser Settala

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per finished item purchasing manager / provincia di reggio emilia

Apprendista elettricista

23 ago - Camerano
fm impianti elettrici

Recruiter per affiliazione point luce e gas

23 ago - Livorno
Sentra Energia