Database Administrator

16 ago - Roma
Jobtome

Sei appassionato del mondo ICT con una propensione all’analisi e alla comprensione delle richieste al fine di implementare un progetto ad hoc? In Prisma abbiamo bisogno di te per rafforzare la nostra Delivery e garantire la migliore soluzione possibile per i nostri Clienti! Per inserimento in importante progetto per il nostro cliente siamo alla ricerca di un Database Administrator (SQL e MongoDB). La persona che cerchiamo deve avere una comprovata esperienza nella gestione di database complessi e deve essere in grado di gestire efficacemente le attività di installazione, configurazione, manutenzione, monitoraggio, tuning, backup e ripristino dei database.

Con chi lavorerai e di cosa ti occuperai

- Installare, configurare e manutenere i database in ambienti on premises e in cloud
- Monitorare costantemente le prestazioni dei database, identificando e risolvendo eventuali problemi di prestazioni
- Gestire le infrastrutture Big Data, in particolare tuning e monitoraggio dei flussi di ingestion e corretto popolamento dei Datalake
- Ottimizzare le prestazioni dei database e dei processi di accesso ai dati
- Pianificare e implementare le attività di backup e ripristino dei database
- Collaborare con gli sviluppatori per garantire una corretta progettazione e implementazione dei database




- Mantenere la sicurezza dei dati attraverso la gestione degli accessi e delle autorizzazioni

Competenze richieste

- Conoscenza approfondita dei seguenti database: Microsoft SQL Server e MongoDB
- Solida conoscenza delle best practice di gestione dei database
- Capacità di lavorare in autonomia e di gestire progetti complessi
- Conoscenza dei linguaggi SQL, PL/SQL, T-SQL, ecc.
- Conoscenza dei principali ambienti cloud: Azure e Google Cloud Platform
- Conoscenza dei principi di sicurezza dei dati e della gestione degli accessi
- Capacità di lavorare in team e di comunicare efficacemente con il team di erogazione, gli sviluppatori e il cliente

Cosa offriamo

- Contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata all’esperienza
- Formazione tecnica e Certificazioni in linea con il profilo
- Luogo di Lavoro: Sede Cliente, Roma Centro
- Impegno tempo pieno

I candidati interessati possono inviare il CV aggiornato in formato .Doc, rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali. L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di ogni genere, età, nazionalità e background, senza discriminazioni, ai sensi del d.Lgs. 198/2006 e dei d.Lgs. 215/2003 e 216/2003. Sono incoraggiate le candidature di persone con disabilità ai sensi della legge 68/1999.

#J-18808-Ljbffr

ADDETTA/O SELEZIONE DEL PERSONALE

16 ago - Novara
ALI professional

INFERMIERI FULL-TIME SU TURNI

16 ago - Brescia
IL GABBIANO soc. cooperativa soc. Onlus

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per database administrator / roma

Front-end Developer, Web Development

16 ago - Lecce
Homa Soc. Coop.

IT-Helpdesk-Mitarbeiter (m/w/d) in Vollzeit

16 ago - Milano
Alerion Clean Power