Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / gazzada schianno

Embedded Software Engineer

Pubblicato il 16-08-2026 - Technical Hunters in Gazzada Schianno

Per cliente multinazionale operante in ambito tecnologico siamo alla ricerca di uno EMBEDDED SOFTWARE ENGINEER (livello Middle) da inserire nel team di progettazione software. Scorra verso il basso per trovare i dettagli completi dell'offerta, inclusa l'esperienza richiesta e le mansioni associate. La risorsa si occuperà dello sviluppo "low-level" su piattaforme basate su architettura ARM, curando l'intero ciclo di vita del software: dalla fase di accensione del processore (Bootloader) fino alla configurazione dell'atmosfera operativo Linux o RTOS e alla messa in sicurezza del sistema.
Responsabilità Tecniche
- Sviluppo Low-Level: Sviluppo e personalizzazione di First Stage Bootloaders e U-Boot.
- Secure Boot & Trust: Implementazione di Trusted Boot Chains, gestione della firma del firmware e integrazione di meccanismi di Root of Trust su architetture ARM.
- Linux Kernel & BSP: Configurazione, patching e ottimizzazione del Kernel Linux; sviluppo di driver e gestione dei Device Tree.
- Build Systems: Creazione e mantenimento di distribuzioni Linux custom tramite Yocto Project.




- Firmware Security: Implementazione di protocolli di sicurezza e gestione di ambienti di esecuzione isolati.

Requisiti Tecnici per Architettura
- Il candidato ideale lavorerà su SoC eterogenei caratterizzati dalle seguenti architetture: ARMv7-A (32-bit): Ottimizzazione del boot e gestione della memoria su core single-core ad alta efficienza.
- ARMv8-A (64-bit): Gestione di sistemi multi-core complessi e interfacciamento con il Trusted Firmware-A.
- ARMv7-M / ARMv8-M: Sviluppo di firmware per i co-processori real-time integrati nei SoC per la gestione di task critici e sicurezza.

Toolkit Tecnologico Previsto
- Ambiente: Linux e Windows come OS di sviluppo.
- Build Tools: Yocto Project, BitBake, Make/CMake.
- Debug: JTAG, GDB, analizzatori di protocollo (UART, I2C, SPI).
- Versionamento: Git.

Requisiti
- Istruzione: Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni o equivalente

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
BU Risk Management Analyst at Hitachi Rail
2026-08-18 06:50:49 - Hitachi Rail - Milano
Job ID: R Si candidi (facendo clic sul pulsante apposito) dopo aver controllato tutte le informazioni di lavoro riportate di seguito. Date Posted: Company Name: HITACHI ENERGY ITALY S.P.A. Profession (Job C [...]
Progettista Meccanico Senior
2026-08-18 06:50:42 - Fives - Boretto
Descrizione del lavoro e Compiti Fives OTO Spa è un’azienda leader specializzata nella progettazione, costruzione ed installazione di linee complete per la produzione di tubi saldati, con oltre 1400 impianti ins [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / gazzada schianno

Project Engineer Fotovoltaico – Smart Working Settimanale
2026-08-18 06:50:41 - REDEN - Roma
REDEN cerca un PROJECT ENGINEER (F/M) da inserire nel team Construction Italia a Roma. Controlli attentamente tutta la documentazione richiesta per la candidatura prima di fare clic sul pulsante apposito in fondo [...]
Global Category Lead: Aluminium Profiles & Tubes
2026-08-18 06:50:40 - Dormakaba - Milano
dormakaba in Milan is seeking a seasoned Global Category Manager to own the Metal Profiles and Tubes category, leading strategic sourcing, tenders, and stakeholder collaboration across regions. Per una comprension [...]