Business Development Manager – Wine

17 ago - Latisana
humangest

Humangest Spa, Agenzia per il Lavoro, ricerca per un'rilevante azienda operante nel settore vitivinicolo un/una
Business Development Manager – Wine

La risorsa ricoprirà un ruolo strategico nello sviluppo del business aziendale, con l'obiettivo di incrementare le vendite, rafforzare il posizionamento del brand e accrescerne la visibilità sui mercati nazionali e internazionali.

Lavorando a stretto contatto con la Direzione, sarà responsabile dell'ideazione e dell'implementazione di iniziative commerciali e di sviluppo, contribuendo in modo concreto alla crescita dell'azienda.

Principali responsabilità
- Definire e implementare la strategia di posizionamento delle diverse linee di prodotto.
- Sviluppare e realizzare materiali commerciali e contenuti promozionali a supporto delle attività di vendita.
- Promuovere i vini aziendali attraverso il contatto diretto con distributori, rivenditori, ristoranti e operatori del settore.
- Pianificare, coordinare e monitorare campagne di promozione e sviluppo commerciale.




- Individuare nuove opportunità di business e ampliare il network commerciale.
- Sviluppare partnership e accordi di collaborazione con aziende, enti e realtà del territorio, oltre che con interlocutori internazionali.
- Gestire e consolidare le relazioni con partner commerciali e clienti strategici.
- Collaborare con la Direzione per trasformare le attività di marketing in opportunità commerciali, lead qualificati e risultati di vendita.

Requisiti
- Esperienza consolidata nel settore vitivinicolo.
- Conoscenza delle dinamiche commerciali e dei principali canali di vendita del settore wine.
- Conoscenza dei mercati esteri e delle relative opportunità commerciali.
- Spiccata attitudine allo sviluppo del business e alla costruzione di relazioni durature con clienti e partner.
- Buona capacità di creare contenuti commerciali e utilizzare i principali strumenti di comunicazione digitale.
- Forte orientamento al risultato, spirito imprenditoriale e approccio opera

Addetta alle Vendite Calzature - Roma Eur

18 ago - Roma
Umana

Receptionist

18 ago - Milano
castillo bords luijui marcelo

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per business development manager – wine / latisana

Barista

18 ago - Piacenza
NAM

Operaio/Operaia controllo qualità

18 ago - Forlì
OPENJOBMETIS