Stage Gestione del Rischio delle Terze Parti

17 ago - Milano
Adecco

Adecco Financial Services per rilevante Compagnia Assicurativa ricerca un* Stagista Gestione del Rischio delle Terze Parti (Rischi ICT).

La risorsa lavorerà a stretto riporto del Responsabile della Funzione Risk Management e Sicurezza delle Informazioni, e si occuperà di seguire le attività legate alla
gestione dei rischi ICT delle Terze Parti (TPRM)
in capo alla funzione, con particolare riferimento alla fase di valutazione e monitoraggio. A supporto dell’Area nelle attività di gestione dei rischi legati alle terze parti, seguirà poi le attività di competenza, legate alla valutazione dei rischi, con particolare focus a quelli ICT e di Sicurezza, ai controlli di secondo livello e al supporto a valutazioni indipendenti sui fornitori.

In particolare, si occuperà di:
- Contribuire all’aggiornamento e all’evoluzione del framework di gestione dei rischi legati alle terze parti;
- Supportare le funzioni acquirenti nella valutazione dei rischi ICT e monitorarne nel continuo l’esposizione;




- Collaborare con le funzioni acquirenti nell’individuazione dei presidi a mitigazione dei rischi inerenti rilevati, sia nella fase di due diligence che durante la vita degli accordi;
- Pianificare, eseguire e relazionare i controlli di secondo livello della Funzione;
- Supportare la pianificazione, l’esecuzione delle valutazioni indipendenti, quali self assessment e audit;
- Monitorare nel continuo i KRI definiti dalla Compagnia legati alle Terze Parti;
- Supportare la Funzione nella definizione e nell’aggiornamento delle politiche, disposizioni organizzative e delle procedure per la gestione delle terze parti.

Requisiti necessari:
- Laurea in Economia, Giurisprudenza o Scienze Politiche;
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza dei requisiti normativi e regolamentari, con particolare riferimento alle esternalizzazioni e a DORA;
- Conoscenza dei processi assicurativi e di gestione d’acquisto.

Completano il profilo spiccate capac

1 Addetto / Addetto Attivita' Di Magazzino Di Linea Settore Gomma Plastica – Bassano Del Grappa (Vi)

19 ago - Cassola
Manpower

106454 - Magazzino - Montecchio Maggiore(Vi)

19 ago - Altavilla vicentina
Ali S. P. A

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per stage gestione del rischio delle terze parti / milano

189544 General Accountant Specialist Published: 30.06.2026 Accounting Rome New Accounting Rome Rome

19 ago - Roma
BMW Group

Academy Sap Hr Payroll

19 ago - Molfetta
EXPRIVIA