Internship Back-office Proposal Engineer

17 ago - Milano
Suez

Contract type EMPLOYMENT.TYPE CHI SIAMO? Il team SUEZ Air & C limate è composto da oltre 140 professionisti in tutto il mondo che collaborano da oltre 25 anni con clienti e pubblica amministrazione, contribuendo a migliorare la qualità dell'aria e fornendo soluzioni innovative contro i cambiamenti climatici. ARIANET, l'unità Aria & Clima in Italia, effettua studi specialistici, sviluppa, progetta, installa e gestisce soluzioni all'avanguardia: diagnostica della qualità dell'aria, previsioni, monitoraggio in tempo reale e studi di scenario basati su modelli di simulazione, nonché soluzioni per il trattamento delle emissioni di gas e degli odori per una consolidata base di clienti industriali, autorità locali e para-pubbliche. In questo contesto, offriamo uno stage di sei mesi per: Back-office Proposal Engineer Riportando al Business Development Manager, contribuire alla creazione e alla gestione di proposte di progetto analizzando le esigenze dei clienti e collaborando con il team interno. È richiesto un profilo tecnico versatile, in quanto durante i periodi di intenso lavoro in ambito operativo potrai anche supportare l'esecuzione di progetti, tipicamente studi di impatto sulla qualità dell'aria di impianti ed opere mediante modelli di simulazione avanzati.

JOB.DESCRIPTION JOB.MINIMUM.QUALIFICATIONS SUEZ incoraggia e valorizza la diversità di genere, etnia, generazione, cultura, salute, condizione fisica, orientamento sessuale, ecc. BU: CUSTOM.BUSINESSUNIT CATEGORY: CUSTOM.EMPLOYEECATEGORY

Cosa farai

- Analizzare i requisiti: determinare le esigenze del cliente e le specifiche del progetto,



raccogliendo la documentazione di supporto
- Sviluppare proposte che soddisfino le esigenze del cliente e gli obiettivi aziendali
- Stimare costi e tempi, identificando i fattori che possono aumentare o diminuire i tempi
- Collaborare con i team: ingegneri, project manager, team di vendita
- Presentare proposte: supportare la presentazione delle proposte a clienti e stakeholder
- Garantire la conformità delle proposte agli standard e normative di settore
- Supportare l'esecuzione di studi: durante i periodi di maggiore intensità operativa, contribuire all'esecuzione di studi modellistici di qualità dell'aria (preparazione dei dati di input, esecuzione delle simulazioni, analisi dei risultati e reportistica)

Capacità e qualifiche: Possiedi una laurea triennale in ingegneria ambientale, industriale, chimica, o discipline affini, sei di madrelingua italiana e hai una buona padronanza dell'inglese. Hai una forte motivazione e interesse a lavorare attivamente nel campo ambientale. Sei una persona organizzata, determinata e risolutiva. Sei proattiva nello sviluppo degli obiettivi legati al tuo ruolo. Hai capacità di lavoro di squadra. Hai buone capacità comunicative.

Benefici e prospettive

- Lavoro da casa/telelavoro 2 giorni a settimana
- Ambiente di lavoro dinamico

Posizione a tempo completo o parziale, in funzione delle esigenze.

A seconda delle tue competenze e inclinazioni, nonché delle prospettive di business di ARIANET, lo stage potrebbe in seguito trasformarsi in un'assunzione.

Sede di lavoro: Milano.

#J-18808-Ljbffr

Pizzaiolo

19 ago - Ponte San Pietro
Ristorante Mora

ADDETTO/A ALLA CERNITA Cod. 4

19 ago - centro storico di San Salvo
Synergie Italia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per internship back-office proposal engineer / milano

Badante convivente 30h settimanali

19 ago - Brindisi
Armonia Soc Coop Soc

Badante per compagnia notturna

19 ago - Tortolì
bonaria