Impiegato/a Gestione Fornitori Collection - Financial Services

17 ago - Torino
Adecco

Adecco Financial Services, filiale specializzata Credit & Banking, seleziona per società finanziaria captive operante nel settore automotive e della mobilità, una figura di

Impiegato/a Gestione Fornitori Collection - Financial Services

La risorsa verrà inserita nel team Late Collection e sarà incaricata di supportare i providers esterni responsabili della gestione delle posizioni insolute dopo i 90 giorni di scaduto all'applicazione del Write Off per i clienti retail, e le posizioni insolute dal primo giorno per i clienti flotte (società). Il ruolo ha come obiettivo principale quello di facilitare il raggiungimento degli obiettivi operativi da parte dei fornitori esterni, attraverso un'attività quotidiana di monitoraggio, coordinamento e ottimizzazione delle performances.

La risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione delle relazioni operative con le agenzie esterne, garantendo l'allineamento con le linee guida aziendali, il rispetto degli SLA e la condivisione di best practice e reportistiche di avanzamento. Collaborerà attivamente con i team interni per assicurare coerenza tra strategia di collection e azioni implementate sul campo.

Principali responsabilità:





- Supporto operativo continuo ai providers esterni nella gestione delle pratiche in perimetro della Late Collection
- Analisi delle performance dei fornitori e identificazione di eventuali scostamenti
- Condivisione di report periodici
- Supporto operativo in caso di criticità o picchi di attività
- Collaborazione con coordinatore e manager per l'allineamento strategico e operativo

Requisiti:

- Laurea in ambito economico/giuridico o percorsi affini
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), e preferibilmente PowerBI
- Esperienza nella gestione di clienti o attività a contatto con fornitori esterni
- Costituisce titolo preferenziale l'esperienza maturata in ambito Collection, Credit Management, Operations o Customer Service.
- Completano il profilo capacità analitiche, problem solving, orientamento al risultato, ottime doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in team.

Si offre un contratto a tempo determinato in somministrazione di lavoro di 12 mesi.

CCNL Commercio 2° livello, Categoria Legale: Impiegato

Retribuzione annua lorda: tra 30K e 34K

Buoni pasto 8,5€

Full time dal lunedì al venerdì, 40 ore settimanali

#J-18808-Ljbffr

Operaio/a linea produttiva su 3 turni

27 ago - Castiglione delle Stiviere
Amica Chips

Impiegata amministrativa contabile

27 ago - Cassano Magnago
F.lli ALBE' srl carpenteria metallica

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a gestione fornitori collection - financial services / torino

Consulente commerciale Tim- Mediaworld Forum

27 ago - Palermo
ZEPHIRO NET

Cassieri

27 ago - Roma
gerry caffe