Impiegato contabile addetto alla registrazione fatture

17 ago - Italia
Adecco Talent Attraction

Profilo
Scorra verso il basso per trovare i dettagli completi dell'offerta, inclusa l'esperienza richiesta e le mansioni associate.

Per un'azienda operante nel settore commercio con sede a Peschiera Borromeo, si ricerca un Impiegato contabile addetto alla registrazione fatture. La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio amministrativo e si occuperà principalmente delle attività di registrazione e controllo delle fatture fornitori e clienti, nel rispetto delle procedure interne e delle normative vigenti. La posizione supporta la corretta rilevazione dei documenti amministrativi ai fini della reportistica e delle chiusure periodiche, collaborando con le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi di acquisto e contabilità e garantendo un flusso informativo ordinato e tracciabile.

Responsabilità

-

- Registrare in modo accurato le fatture passive e attive nel gestionale contabile aziendale, garantendo la corretta imputazione dei conti e dei centri di costo.

- Registrare i clienti esteri.

- Verificare la corrispondenza tra fatture ricevute, ordini di acquisto e documenti di trasporto, segnalando eventuali discrepanze all'ufficio competente.

- Controllare scadenze, imponibili, aliquote IVA e condizioni economiche riportate sulle fatture,



assicurandone la conformità alle normative e agli accordi contrattuali.

- Archiviare in modo ordinato e tracciabile la documentazione contabile relativa alle fatture registrate, secondo le procedure interne aziendali.

- Collaborare con il personale amministrativo e con le altre funzioni aziendali per la risoluzione di eventuali anomalie o richieste di chiarimento sui documenti contabili.

- Supportare, per quanto di competenza, le attività di preparazione dei prospetti contabili di base utili alle chiusure periodiche e alle verifiche interne.

Skill e Professionalità

-

- Esperienza pregressa nel ruolo.

- Buona conoscenza contabilità generale.

- Conoscenza molto buona Excel.

- Attenzione al dettaglio e accuratezza nel controllo dei dati riportati sui documenti contabili e amministrativi.

- Buone capacità organizzative nel gestire le priorità operative quotidiane e le scadenze amministrative assegnate.

Vantaggi

-

- CCNL commercio, livello III (1993,20 lordi per 14 mensilità), locale refettorio. xysqume

- Tipologia contrattuale da valutare in sede di colloquio.

#J-18808-Ljbffr

Addetto/a vendite part time 24 h - supermercato RIETI

02 set - Rieti
Adecco

Addetto/a Vendite Fashion - Part-Time 20h + Sconto Dipendenti

02 set - Provincia di Reggio Emilia
Fine Foods \u0026 Pharmaceuticals N.T.M.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato contabile addetto alla registrazione fatture / italia

Addetto Vendite - Supermercato di Quartiere, Orario Flessibile

02 set - Trento
Amafit

Addetto/a Volantinaggio - Orario Flessibile & Obiettivi Roma

02 set - Roma
impiegando.com