Business & Technology Consultant
Pubblicato il 17-08-2026 - Engineering Ingegneria Informatica in Milano
Business &
• Technology Consultant All’interno della divisione Eng Digital, nella Direzione Innovation, Consulting &
• Partnership, siamo alla ricerca di una figura di Business &
• Technology Consultant da inserire nel team di Technology &
• Business Consulting. Avrai l’opportunità di guidare e supportare la trasformazione e l’innovazione digitale all’interno delle organizzazioni dei nostri Clienti, collaborando con team multidisciplinari per identificare occasione tecnologiche, sviluppare strategie e implementare soluzioni innovative per migliorare l’efficienza e la produttività. Analizzare lo stato del business dei Clienti, identificando opportunità di innovazione attraverso la proposizione di interventi di digitalizzazione e di ottimizzazione operativa/organizzativa. Identificare le sfide affrontate dai clienti e valutare opportunità di innovazione tramite l’analisi di trend tecnologici e di mercato, oltre allo scouting di best practices di settore. Accompagnare le aziende pubbliche o private nelle trasformazioni digitali, introducendo nuove tecnologie e implementando nuovi perimetri di servizi, monitorando l’impatto. Definire strategie innovative di business transformation per la creazione di valore, inclusa la trasformazione dei modelli di business o la progettazione di nuove soluzioni innovative.
Disegnare modelli operativi e di governance IT a supporto della Digital Transformation dei Clienti, incluse benchmarkings IT, metriche di performance e strategie di evoluzione del portfolio applicativo. Valutare gli impatti delle strategie di Business sull’IT e sull’organizzazione, in collaborazione con i C-level dei clienti. Condurre analisi e ridisegno dei processi, delle procedure e dei modelli organizzativo‑operativi dei clienti. Gestire e coordinare il team di progetto. Esperienza professionale tra i 2 e 5 anni in un ruolo simile, all’interno di primarie società di consulenza. Esperienza diversificata in ambito IT (tecnologia, organizzazione e processi) e trasformazione digitale. Preferibile familiarità con prodotti hyperscaler (es. SAP, Salesforce, Oracle) ed architetture software. Abilità nella costruzione di relazioni di fiducia con i Clienti. Ottima conoscenza della lingua inglese (C1).
Laurea
Magistrale in discipline STEM o in ambito economico‑manageriale, con focus su temi digitali e di innovazione (Master o MBA preferito). Disponibilità alla mobilità e a trasferte sul territorio nazionale e internazionale. Ambizione per perseguire grandi obiettivi e investire nel miglioramento continuo. Località di Inserimento Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza. #
