Computista senior

17 ago - Napoli
Linkedin

COMPUTISTA / CONTABILE LAVORI SENIOR - INFRASTRUTTURE STR / TeamSystem Construction Sede di lavoro: Napoli | Trasferte programmate su cantiere infrastrutturale in area Brindisi Impresa operante nel settore delle opere pubbliche e infrastrutturali ricerca un Computista / Contabile Lavori Senior con esperienza specifica nella gestione tecnico-contabile di commesse infrastrutturali complesse. La ricerca è rivolta esclusivamente a professionisti che abbiano maturato una solida esperienza nella computazione, misurazione e contabilità lavori, preferibilmente all’interno di imprese di costruzioni impegnate nell’esecuzione di lavori pubblici. La risorsa sarà inserita nell’ufficio tecnico presso la sede di Napoli e seguirà un’rilevante commessa infrastrutturale nell’area di Brindisi, con brevi trasferte programmate in cantiere. Cerchiamo una figura fortemente tecnica, autonoma e operativa, in grado di seguire la commessa dal punto di vista quantitativo ed economico, confrontandosi quotidianamente con tecnici di cantiere, Responsabile di Commessa, Direzione Tecnica e Direzione Lavori. ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ Il candidato selezionato si occuperà direttamente di:

redazione, verifica e aggiornamento dei computi metrici estimativi; estrazione e verifica delle quantità dagli elaborati progettuali; misurazione delle lavorazioni eseguite in cantiere; predisposizione e aggiornamento dei libretti delle misure; redazione e gestione dei registri di contabilità; predisposizione degli Stati di Avanzamento Lavori - SAL; elaborazione dei sommari dei registri e della documentazione necessaria alla contabilizzazione delle opere; gestione della contabilità lavori attiva verso la Committenza / Direzione Lavori; verifica della contabilità passiva di subappaltatori e fornitori; controllo della corrispondenza tra quantità contabilizzate, lavorazioni effettivamente eseguite e documentazione di progetto; elaborazione di analisi prezzi per lavorazioni non previste; predisposizione e verifica di nuovi prezzi; supporto tecnico alla gestione di varianti in corso d'opera; aggiornamento dei computi a seguito di modifiche progettuali; verifica delle quantità relative a lavorazioni aggiuntive o modificate; confronto tra quantità progettuali,



quantità eseguite e quantità contabilizzate; verifica e aggiornamento dei quadri economici di commessa; supporto alla Direzione Tecnica nella valutazione economica delle lavorazioni; controllo dell’andamento tecnico-contabile della commessa; individuazione tempestiva di lavorazioni non contabilizzate, extracosti o scostamenti rispetto alle previsioni; confronto costante con i tecnici presenti in cantiere per la raccolta e validazione delle misure; interfaccia tecnica con Direzione Lavori, Responsabile di Commessa, Direzione Tecnica, subappaltatori e fornitori.

UTILIZZO STR / TEAMSYSTEM CONSTRUCTION La conoscenza di STR / TeamSystem Construction rappresenta un requisito fondamentale della ricerca. Il candidato deve essere in grado di utilizzare il software in maniera autonoma per attività quali:

computazione metrica; gestione degli articoli e degli elenchi prezzi; contabilità lavori; libretti delle misure; SAL; analisi prezzi; aggiornamento delle quantità; gestione tecnico-economica della commessa.

Non saranno considerati in linea profili che abbiano utilizzato STR esclusivamente in maniera marginale o occasionale. REQUISITI RICHIESTI Il candidato ideale possiede:

esperienza consolidata come Computista / Contabile Lavori; esperienza specifica maturata nel settore delle infrastrutture e dei lavori pubblici; comprovata autonomia nella redazione di computi metrici e contabilità lavori; conoscenza operativa di STR / TeamSystem Construction; esperienza diretta nella predisposizione e gestione di SAL, libretti misure e registri di contabilità; esperienza nell’elaborazione di analisi prezzi e nuovi prezzi; esperienza nella gestione contabile di varianti e lavorazioni aggiuntive; capacità di estrarre quantità da elaborati progettuali complessi; ottima capacità di lettura di planimetrie, profili, sezioni, particolari costruttivi e disegni tecnici; capacità di lettura e interpretazione di capitolati, elenchi prezzi, disciplinari tecnici e documentazione di gara; buona conoscenza di Excel; disponibilità a brevi trasferte programmate presso il cantiere di Brindisi.





ESPERIENZA INFRASTRUTTURALE Saranno valutati con particolare interesse professionisti provenienti da commesse relative a:

lavori stradali; infrastrutture ferroviarie; movimento terra; opere di urbanizzazione; reti fognarie; acquedotti e reti idriche; opere idrauliche; sottoservizi; opere marittime; opere in cemento armato; demolizioni strutturali; bonifiche; grandi opere civili e infrastrutturali.

È particolarmente apprezzata l’esperienza maturata su cantieri pubblici di significativa complessità tecnica ed economica. IL PROFILO CHE CERCHIAMO Cerchiamo un vero specialista della contabilità lavori, non una figura amministrativa e non un tecnico che abbia svolto la computazione solo come attività accessoria. Il candidato deve essere abituato a lavorare quotidianamente su: misure, quantità, computi, SAL, libretti, registri, analisi prezzi, nuovi prezzi e varianti. Deve saper partire da un elaborato progettuale, individuare le lavorazioni, quantificarle correttamente, verificarne l'esecuzione in cantiere e tradurle in una contabilità tecnicamente corretta e coerente con il contratto. È richiesta una figura con esperienza reale di cantiere, capace di comprendere le problematiche operative di una commessa infrastrutturale e di confrontarsi in maniera competente sia con il personale tecnico interno sia con la Direzione Lavori. Cerchiamo una persona:

estremamente precisa; autonoma; metodica; affidabile; capace di approfondire le problematiche tecniche; abituata a gestire importanti quantità di dati e documentazione; attenta alla corretta valorizzazione economica delle lavorazioni eseguite; capace di individuare tempestivamente eventuali criticità nella contabilità della commessa.

INSERIMENTO La risorsa entrerà a far parte stabilmente della struttura tecnica aziendale e avrà un ruolo centrale nella gestione della contabilità delle commesse infrastrutturali. Sede principale: Napoli Commessa di riferimento: area Brindisi Trasferte: brevi e programmate in funzione delle esigenze della commessa. L’inquadramento sarà definito in funzione dell’esperienza, dell’autonomia tecnica e delle competenze effettivamente possedute. Sono previsti possibili incentivi legati ai risultati e alle performance della commessa. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto della normativa vigente. #J-18808-Ljbffr

Addetto/a al Magazzino per Amazon - Jesi (AN)

19 ago - Belvedere Ostrense
Adecco

Responsable Hébergement

19 ago - Prato
The BIG Jobsite

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per computista senior / napoli

Addetto/a al Magazzino per Amazon - Jesi (AN)

19 ago - Serra San Quirico
Adecco

Autista Deliveroo

19 ago - Termoli
Deliveroo