BUYER

17 ago - Bolzano Vicentino
Reverse

L’azienda
Solida realtà multinazionale, leader riconosciuto a livello globale nel settore della chimica applicata al packaging e alla stampa. Punto di riferimento strategico per l'innovazione e la qualità nel settore, attualmente, sta vivendo un'rilevante fase di trasformazione strategica, evolvendo da organizzazione con radici storiche consolidate a realtà sempre più internazionale e integrata, con una visione ambiziosa rivolta ai mercati globali.

Il ruolo
Per il nostro team Procurement siamo alla ricerca di un Buyer Direct Materials che avrà la responsabilità di gestire l'approvvigionamento strategico di materie prime per il business Flexo & Gravure, operando in un contesto internazionale con focus sul mercato europeo.

Principali responsabilità:

- Definire e implementare strategie di acquisto per materie prime dirette (resine, solventi, pigmenti, additivi e inchiostri).
- Gestire e sviluppare i fornitori a livello internazionale, garantendo continuità di approvvigionamento e mitigazione dei rischi.
- Condurre negoziazioni commerciali e contrattuali finalizzate all'ottimizzazione dei costi e delle performance.
- Collaborare con R&D; e Operations per l'identificazione,



validazione e introduzione di materiali alternativi e nuovi fornitori.
- Supportare il business attraverso analisi di mercato, monitoraggio dei trend delle commodity e valutazione dei rischi della supply chain.
- Contribuire ai risultati economici attraverso la gestione di KPI legati a margini, cash flow e saving.
- Promuovere iniziative di sostenibilità e innovazione nelle formulazioni e nei processi di approvvigionamento.
- Garantire la conformità alle normative di settore e agli standard aziendali (REACH, Food Contact, VOC, ecc.).

Requisiti richiesti:

- Laurea in Chimica, Ingegneria Chimica, Scienza dei Materiali, Economia o discipline affini.
- Esperienza di 3-5 anni in ruoli di Procurement/Strategic Sourcing in contesti industriali B2B.
- Provenienza preferenziale dai settori chimico, coating, packaging, stampa o affini.
- Consolidata esperienza nella gestione e negoziazione con fornitori internazionali.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.

Location: Provincia di Vicenza
Range Retributivo: 45k-55k (commisurato in base all’esperienza) + benefits

Summary

- 45000k-55000k
- Hybrid
- Permanent
- Bolzano Vicentino

Clinical Trials Operations Specialist — Study Lead Support

20 ago - Bologna
Alfasigma

Responsabile magazzino pharma

20 ago - Salerno
Adecco

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per buyer / bolzano vicentino

Addetto/a montaggio meccanico...

20 ago - Buia
Adecco

Senior Lean and Continuous Improvement Engineer (m/f/d)

20 ago - Milano
Fiamm Energy Technology