16 ago - Firenze
EtruriaLuceGas
ppbEtruriaLuceGas /b, utility con sede a Firenze attiva da oltre 10 anni nel mercato libero dell'energia, nell'ambito del proprio percorso di crescita e digitalizzazione ricerca un/una bIT Solution Coordinator /b da inserire all'interno della struttura aziendale.
/p pSiamo specializzati nella fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, gas naturale e soluzioni per la mobilità elettrica.
In un contesto di resistente evoluzione, investiamo nella tecnologia e nella digitalizzazione dei processi per rendere l'organizzazione sempre più efficiente, integrata e orientata al cliente.
/p pDi cosa ti occuperai /p pL'IT Solution Coordinator avrà il compito di fare da bpunto di raccordo tra le diverse funzioni aziendali e i partner tecnologici /b, traducendo le esigenze del business in soluzioni digitali concrete e coordinandone l'implementazione e l'evoluzione.
/p pIn particolare, ti occuperai di: /p ul liraccogliere, analizzare e strutturare i requisiti provenienti dalle diverse aree aziendali; /li liinterfacciarti con i responsabili di funzione e con i fornitori IT e le software house; /li licoordinare progetti di sviluppo, integrazione ed evoluzione delle soluzioni software aziendali; /li lidefinire priorità, attività e tempistiche, monitorando lo stato di avanzamento dei progetti; /li liverificare la corretta implementazione delle soluzioni e supportarne il rilascio e l'adozione da parte degli utenti; /li licoordinare la gestione delle anomalie e delle richieste evolutive, monitorandone la risoluzione con i fornitori; /li liindividuare opportunità di bdigitalizzazione, automazione e miglioramento dei processi /b; /li lifavorire l'integrazione e lo scambio di informazioni tra sistemi e funzioni aziendali; /li licontribuire alla valutazione e all'introduzione di nuove tecnologie, incluse soluzioni basate sull'bIntelligenza Artificiale /b.
/li /ul pPrincipali ambiti progettuali /p pLa figura sarà coinvolta trasversalmente nell'evoluzione dell'ecosistema digitale aziendale, con particolare riferimento a: /p ul libCRM e processi commerciali /b; /li lisistemi di bBilling e fatturazione Energy Gas /b; /li liprocessi di Customer Care e Operations; /li liintegrazione tra applicativi e sistemi aziendali; /li liBusiness Intelligence, reporting e gestione dei dati; /li liautomazione dei processi; /li liapplicazioni dell'bAI ai processi aziendali /b; /li lievoluzione degli strumenti digitali a supporto delle aree Vendite, Amministrazione, Operations e Customer Care.
/li /ul pChi cerchiamo /p pCerchiamo una persona con una buona combinazione di bcompetenze tecnologiche, capacità organizzative e comprensione dei processi aziendali /b, in grado di dialogare efficacemente sia con interlocutori tecnici sia con le diverse funzioni di business.
/p pbRequisiti: /b /p ul liesperienza in ambito IT, preferibilmente in ruoli di coordinamento, IT Project Management, Business Analysis o gestione applicativa; /li licapacità di raccogliere e tradurre le esigenze del business in requisiti funzionali e tecnici; /li liesperienza nella gestione di progetti e fornitori IT; /li libuona comprensione delle architetture software, delle integrazioni tra sistemi e dei principali processi aziendali; /li licapacità di pianificazione, monitoraggio delle attività e gestione delle priorità; /li liottime capacità relazionali e di comunicazione; /li liautonomia operativa, proattività e forte orientamento al problem solving.
/li /ul pCostituiscono titolo preferenziale /p ul liesperienza su progetti bCRM e/o sistemi di Billing /b; /li liconoscenza di strumenti di Business Intelligence, database e/o bSQL /b; /li liesperienza con integrazioni tramite API e sistemi gestionali; /li lifamiliarità con soluzioni di bIntelligenza Artificiale /b applicate ai processi aziendali; /li licertificazioni o conoscenza di metodologie di Project Management, Agile/Scrum; /li liprecedente esperienza nel settore bEnergy Gas /b.
/li /ul pCosa offriamo /p ul libContratto a tempo indeterminato /b; /li libCCNL Terziario, Distribuzione e Servizi (Commercio) – III livello /b; /li libRAL indicativa €****** – €****** lordi annui /b, definita all'interno della fascia sulla base dell'esperienza, delle competenze e del livello di autonomia rispetto alle responsabilità previste; /li libuoni pasto; /li liflessibilità oraria in ingresso e nella pausa pranzo; /li licoinvolgimento diretto in progetti strategici di innovazione e trasformazione digitale; /li lipossibilità di lavorare trasversalmente con le diverse funzioni aziendali e con partner tecnologici specializzati; /li lipercorso di crescita professionale in un contesto in forte evoluzione.
/li /ul pbSede di lavoro: Firenze /b /p pLa posizione prevede una presenza prevalentemente bon-site /b, necessaria per il confronto diretto con le funzioni aziendali, con btrasferte periodiche presso le sedi dei principali partner e fornitori IT /b.
/p pbEntra a far parte di EtruriaLuceGas e contribuisci in prima persona alla trasformazione digitale dell'azienda, trasformando esigenze di business in soluzioni tecnologiche concrete.
/b /p pEtruriaLuceGas garantisce pari opportunità nell'accesso al lavoro e nello sviluppo professionale.
La selezione è rivolta a tutte le persone in possesso dei requisiti richiesti, senza discriminazioni, nel rispetto della normativa vigente e dei principi di parità e trasparenza retributiva.
/p /p #J-*****-Ljbffr
18 ago - Roma
Umana
18 ago - Milano
castillo bords luijui marcelo
18 ago - Piacenza
NAM
18 ago - Forlì
OPENJOBMETIS