Project Manager

18 ago - Grumello del Monte
Human Value

Il nostro cliente è una grande realtà industriale specializzata nello sviluppo e produzione di soluzioni di tenuta in materiali elastomerici ad alto contenuto tecnologico. L’azienda si distingue per un approccio fortemente ingegneristico e scientifico, affiancando i clienti lungo l’intero ciclo di sviluppo del prodotto: dalla co-progettazione alla realizzazione degli stampi, fino alla produzione in serie e ai test di validazione.
Le informazioni riportate di seguito illustrano i requisiti del ruolo, l'esperienza richiesta ai candidati e le qualifiche associate.
Con una consolidata esperienza in diversi settori applicativi – tra cui medicale, industriale e gas control – la società realizza soluzioni custom, progettate su misura per specifiche esigenze applicative, senza un catalogo standard.
Per rafforzare il proprio Ufficio Tecnico, siamo stati incaricati di ricercare un:
Project Manager
Sede di lavoro: a pochi Km da Grumello del Monte (BG)
Il Project Manager è il punto di riferimento per tutti i progetti di campionatura, inclusi stampi pilota, stampi nuovi e rifacimenti. Coordina l’intero ciclo di vita del progetto, garantendo il rispetto delle tempistiche, la comunicazione costante con il cliente e il monitoraggio delle attività interne. La figura assicura la corretta gestione documentale e il mantenimento aggiornato dei sistemi informativi collegati ai progetti.
Responsabilità principali
Gestire e coordinare i progetti di campionatura, assicurando il rispetto delle tempistiche concordate con il cliente.
Mantenere un contatto costante con il cliente tramite call settimanali, meeting dedicati e aggiornamenti periodici.
Monitorare l’avanzamento delle attività interne, interfacciandosi con industrializzazione, produzione, qualità e altri reparti coinvolti.




Comprendere a fondo il processo produttivo per interpretare correttamente feedback, criticità e richieste dell’industrializzatore.
Gestire la lettura del disegno tecnico, incluse norme, tolleranze dimensionali e geometriche, e requisiti specificati.
Alimentare e aggiornare la database aziendale per l’emissione degli ordini di produzione
Conoscere le dinamiche di inserimento ordine, collaborando con i reparti Sales e Finance per gli aspetti commerciali e amministrativi.
Gestire la documentazione da presentare al cliente, garantendo completezza, correttezza e rispetto delle date di consegna, anche quando prodotta da altri reparti.
Requisiti
Background tecnico (diploma o laurea in ambito tecnico/ingegneristico).
Esperienza, di 3-5 anni, in ruoli di project management
Buona conoscenza dei processi produttivi nel settore della gomma plastica.
Capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico.
Familiarità con sistemi gestionali e database per l’emissione e l’aggiornamento degli ordini.
Buona padronanza della lingua inglese (scritto e parlato), adeguata alla gestione di comunicazioni con clienti internazionali
Spiccate capacità organizzative e precisione nella gestione documentale.
Ottime doti comunicative e relazionali, attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità, capacità di coordinamento e lavoro in team.
CCNL Applicato: Gomma Plastica - Livello Quadro
Range RAL di base: 45/55.000 €
MBO: 10%
Eventuali vantaggi: PC, cellulare, mensa. Smart working 1 giorno a settimana.
Human Value si occupa di attività di Search & Selection (Aut. xysqume Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
#J-18808-Ljbffr

Addetta alle Vendite Calzature - Roma Eur

18 ago - Roma
Umana

Receptionist

18 ago - Milano
castillo bords luijui marcelo

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project manager / grumello del monte

Barista

18 ago - Piacenza
NAM

Operaio/Operaia controllo qualità

18 ago - Forlì
OPENJOBMETIS