18 ago - Milano
LHH
Per azienda cliente, società internazionale che opera nei settori delle Energie Rinnovabili, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Controller. **Responsabilità** La figura si occuperà delle seguenti attività: - Elaborazione e monitoraggio del budget e dei forecast per le società del gruppo.
- Analisi degli scostamenti tra dati consuntivi e previsioni per le società del gruppo.
- Redazione di report trimestrali per la Direzione e analisi delle varianze dei principali KPI economico/ gestionali (actual vs budget o fcst) per le società del gruppo.
- Supporto alla chiusura trimestrale e annuale del bilancio, in collaborazione con l’area contabile (preparazione degli accertamenti e altri aggiustamenti per competenza ).
- Aggiornamento del business plan e dei vari scenari di crescita.
- Cost controlling: analisi della marginalità di commesse e dei costi fissi (G&A;/commerciali).
- Analisi economico-finanziarie per nuovi progetti, investimenti o iniziative strategiche.
- Miglioramento continuo dei processi di controllo interno.
- Preparazione e gestione dei cash flow e della pianificazione finanziaria.
- Collaborazione con revisori e consulenti esterni. **Profilo** Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in Economia, Finanza o affini.
- Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende strutturate o società di consulenza.
- Ottima conoscenza di Excel e strumenti di Business Intelligence (es. Power BI, Power point).
- Conoscenza dei principi contabili italiani e internazionali (OIC, IFRS).
- Capacità analitiche, orientamento al risultato, proattività.
- Conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo capacità analitiche e attenzione al dettaglio, orientamento al risultato e al miglioramento continuo, autonomia operativa e capacità organizzative, ottime doti comunicative e relazionali, collaborazione efficace in team e tra funzioni aziendali. Luogo di lavoro: Milano, zona centro raggiungibile con i mezzi. Si offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato e possibilità di lavoro da remoto.
19 ago - Ponte San Pietro
Ristorante Mora
19 ago - centro storico di San Salvo
Synergie Italia
19 ago - Brindisi
Armonia Soc Coop Soc
19 ago - Tortolì
bonaria