18 ago - Vicenza
LHH
LHH Per azienda cliente con sede limitrofa a Quinto Vicentino (VI) siamo attualmente alla ricerca di una figura di Site HSE Leader.
Responsabilità Il Site HSE Leader è responsabile della pianificazione, programmazione, gestione e controllo
del sistema di sicurezza aziendale operando nel rispetto del D.Lgs. 81/2008 e delle Linee
guida del gruppo.
La figura garantisce la prevenzione di infortuni e malattie professionali,
promuove attivamente la cultura della sicurezza a tutti i livelli organizzativi e coordina una risorsa.
Principali responsabilità:
? Essere il riferimento operativo sul D.Lgs. 81/2008 in tutte le sue componenti, con particolare focus sulla parte formativa e sulla sorveglianza sanitaria.
? Collaborare con l'RSPP esterno per la valutazione dei rischi, l'aggiornamento del DVR e dei documenti correlati (DUVRI, PEE, piani di emergenza).
? Gestire e aggiornare lo scadenziario delle visite mediche, coordinandosi con il medico
competente.
? Garantire la corretta gestione, fornitura e utilizzo dei DPI: conoscerne l'uso,
fornirli al personale e formare gli operatori sul loro corretto impiego.
? Organizzare le verifiche periodiche degli impianti, attrezzature e presidi antincendio.
? Presidiare la gestione e la conformità HSE di fornitori e appaltatori.
? Gestire le indagini di infortuni e near miss, individuando cause e azioni correttive sistemiche.
? Conoscere e applicare la normativa macchine, lavorando in stretta collaborazione con il team di manutenzione. ? Pianificare, erogare e tracciare la formazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 81/2008, con capacità di adattarla a un contesto produttivo.
? Promuovere e diffondere la cultura della prevenzione e del miglioramento continuo.
? Agire da facilitatore nei progetti HSE interfunzionali, creando strumenti di controllo, monitoraggio e sensibilizzazione.
? Supportare e guidare il percorso di certificazione ISO 45001, di cui l'azienda è in fase di implementazione.
? Eseguire audit interni e sopralluoghi nei rep
19 ago - Ponte San Pietro
Ristorante Mora
19 ago - centro storico di San Salvo
Synergie Italia
19 ago - Brindisi
Armonia Soc Coop Soc
19 ago - Tortolì
bonaria