Procurement & Planning Manager (S&OP) | SAP

19 ago - Verona
Desmo

Stiamo supportando un nostro Cliente, gruppo italiano leader nel settore della produzione su commessa e vendita, a livello internazionale, di grandi macchinari industriali che trovano applicazione in numerosi e diversificati settori.

Per loro, stiamo ricercando una figura di Sales & Operations Planning Manager.

Dimensioni: 500 dipendenti

Natura del ruolo: rafforzamento dell'organico La figura ricercata coordinerà un team di 6 persone e si occuperà di governare il processo decisionale cross-funzionale tra Sales, Operations, Procurement e Supply Chain, garantendo allineamento tra domanda e offerta, fattibilità produttiva e tempistiche di consegna. Avrà, dunque, un ruolo strategico, ottimizzando il processo di approvvigionamento e la pianificazione centrale delle commesse.

Nello specifico, si occuperà di:

Definire e implementare strategie di procurement in linea con gli obiettivi aziendali

Pianificare la produzione sulla base delle commesse, bilanciando capacità produttiva, disponibilità dei materiali, capacità interne e richieste del cliente.

Ottimizzare i livelli di stock e supportare scelte di make or buy

Monitorare l'avanzamento delle commesse e intervenire in caso di criticità

Coordinare le attività di Procurement





Monitorare il livello di servizio dei fornitori e contribuire in maniera attiva nello sviluppo di tool per l'analisi dei KPI

Promuovere il cambiamento nell'area approvvigionamenti e pianificazione centrale.

Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Economia o titolo equivalente

Esperienza pregressa nel ruolo presso aziende che producono su commessa/grande commessa

Conoscenza approfondita delle logiche di supply chain, gestione fornitori e logiche di Pianificazione a medio‐lungo periodo (S&OP;: Sales & Operation Planning)

La conoscenza del gestionale SAP S/4HANA è un requisito fondamentale

Ottima conoscenza della lingua inglese Un ruolo strategico, in un contesto manifatturiero, ad alto impatto tecnologico, con la possibilità di creare nuovi processi e procedure

Tempo indeterminato

Ral Annua: 60.000 € - 75.000 € + parte variabile + premi aziendali

Livello e contratto : ccnl metalmeccanico, quadro.

desmo non utilizza sistemi di AI per effettuare la valutazione delle candidature ricevute, in ottemperanza dell'AI ACT italiano ed europeo, che classifica questa attività a rischio 1, alto.

Clinical Trials Operations Specialist — Study Lead Support

20 ago - Bologna
Alfasigma

Responsabile magazzino pharma

20 ago - Salerno
Adecco

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per procurement & planning manager (s&op) | sap / verona

Addetto/a montaggio meccanico...

20 ago - Buia
Adecco

Senior Lean and Continuous Improvement Engineer (m/f/d)

20 ago - Milano
Fiamm Energy Technology