Technical Electrical Maintenance Specialist

20 ago - Piacenza
Jobtailor

Responsibilities

- Eseguire la manutenzione e la taratura della strumentazione di campo (pressione, temperatura, trasmettitori di segnale).
- Effettuare interventi su valvole di controllo pneumatiche e motorizzate e su impianti in aree classificate ATEX.
- Operare su sistemi di automazione DCS e PLC, svolgendo attività di manutenzione e supporto.
- Effettuare ricerca guasti e diagnostica su sistemi elettrostrumentali complessi.
- Individuare esigenze manutentive, fornire assistenza tecnica alle imprese esterne e partecipare ai collaudi della strumentazione e delle nuove installazioni.

Requirements

- Diploma di maturità ad indirizzo tecnico (Automazione, Elettrotecnica o affini)
- Esperienza di 2-4 anni in contesti industriali complessi.
- Conoscenza dei principi di elettronica, elettrotecnica e sistemi di controllo e misura applicati agli impianti industriali.




- Capacità di utilizzo della strumentazione di misura e taratura e dei comunicatori HART® per la diagnostica della strumentazione di campo.
- Capacità di lettura e modifica di schemi elettrici e circuiti di interconnessione con sistemi di automazione e controllo.
- Buona conoscenza di Microsoft Office, SAP e AutoCAD e disponibilità al servizio di reperibilità.

Core Competencies

Demonstrates expertise in maintenance and calibration of field instrumentation, including pressure and temperature transmitters, while ensuring compliance with ATEX standards. Proficient in troubleshooting complex electro-instrumental systems and providing technical support in industrial automation environments.

Tools & Technologies

- Microsoft Office
- SAP
- AutoCAD

#J-18808-Ljbffr

I nostri clienti hanno richiesto termoidraulici per contabilizzatori di calore a Segrate

20 ago - Segrate
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto traslocatori per ditta traslochi a Formia

20 ago - Formia
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per technical electrical maintenance specialist / piacenza

I nostri clienti hanno richiesto termoidraulici per contabilizzatori di calore a Massa

20 ago - Massa
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto costruttori di piscine per illuminazione piscine a Mira

20 ago - Mira
Ernesto