Pasticcere/pasticcera
Pubblicato il 20-08-2026 - CASTELLO DI VICARELLO SOCIETA' SEMPLICE SOCIETA' AGRICOLA in Cinigiano
**Chi siamo** Castello di Vicarello è una dimora storica di lusso immersa nelle colline tra Grosseto e Siena.La nostra cucina è il cuore pulsante della nostra visione: una fusione tra tradizione e creatività, con una forte attenzione alla sostenibilità e alla filiera corta. I nostri piatti nascono direttamente dai nostri orti, dai produttori locali selezionati e dalle ricchezze del nostro territorio. La nostra struttura è alla ricerca di un/a pasticcere/a per la stagione 2026 per il periodo marzo/novembre.
- Minima esperienza in hotel 4/5 stelle o ristoranti di livello : 2 anni
- Passione per la cucina
- **Esperienze in cucine di livello gourmet**: - Conoscenza tecniche panificazione e pastificazione
- Conoscenza tecniche di lievitazione **Predisposizione al lavoro di squadra,
puntualità e ordine e flessibilità oraria.** **Capacità relazionali e conoscenza delle norme igienico sanitarie HACCP.** **Requisito fondamentale AUTOMUNITI** **Disposto a lavorare su turni anche spezzati** **Conoscenza delle partite dei primi e secondi piatti** **Rispetto delle scadenze e dei compiti assegnati dallo chef di cucina.** **Conoscenza della lingua inglese, preferenziale.** **Rispetto degli orari di lavoro, del luogo di lavoro e dello staff.** **Ambizione e voglia di crescita sono requisiti necessari.** **Si offre alloggio a 6 km di distanza dalla struttura, in abitazione privata con camere condivise, e vitto durante gli orari lavorativi.** Job description
- 6 giorni su 7, orari di lavoro flessibili che coprano servizio di pranzo e cena
- Pasticceria per le colazioni
- Torte diverse tipologie per servizio a rotazione
- Biscotteria
- Dolci al piatto
- Petit four
- Gelati
- Panificazione
- Lavorazione cioccolato Contratto di lavoro: Tempo determinato
Durata contratto: 8/10 mesi Retribuzione: €1.600,00 - €1.800,00 al mese Vantaggi: - Alloggio
- Parcheggio libero Disponibilità al pendolarismo/trasferimento: - 58044 Cinigiano, GR: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio) Esperienza: - pasticcera/e: 2 anni (Obbligatorio)
