Senior BI Consultant – Power BI
Pubblicato il 20-08-2026 - Gung | It & Logistic Consulting in Toscana
Vuoi lavorare su progetti che stanno trasformando il modo in cui Retail e Supply Chain utilizzano i dati?
Siamo un'azienda di consulenza che opera al fianco delle Direzioni IT e Business su programmi complessi di Data Intelligence, Business Intelligence e Digital Transformation, con un focus distintivo su Retail, Distribuzione Farmaceutica e Supply Chain.
Cerchiamo un/una Senior BI Consultant – Power BI & Microsoft Data Platform che voglia stare nel mezzo della trasformazione data-driven: non un facile sviluppatore di dashboard, ma un professionista capace di trasformare esigenze di business in soluzioni concrete.
Una persona in grado di seguire il progetto end-to-end: dall'analisi del requisito alla progettazione, dallo sviluppo al rilascio, lavorando direttamente con il cliente e collaborando con team Data Engineering.
In Gung non si sviluppano semplicemente report:
- si trasformano dati in decisioni
- si traducono esigenze di business in soluzioni
- si progettano architetture BI complete
- si portano risultati concreti
Il Ruolo
Entrerai in contesti progettuali sfidanti,
con visibilità diretta su stakeholder di business e IT, lavorando su iniziative ad alto impatto in ambito Business Intelligence, Data Platform e Digital Transformation.
Avrai la responsabilità di portare avanti soluzioni BI complete basate sull'ecosistema Microsoft, mantenendo un ruolo attivo sia nella comprensione del problema sia nella realizzazione della soluzione.
In Gung non si "sviluppano dashboard":
- si guidano analisi e decisioni
- si progettano soluzioni
- si trasformano requisiti in prodotti funzionanti
Cosa farai
- Gestirai progetti Business Intelligence end-to-end, dall'analisi del requisito al rilascio
- Condurrai workshop e interviste direttamente con clienti e stakeholder
- Tradurrai esigenze di business in requisiti funzionali e tecnici
- Progetterai modelli dati e soluzioni di Data & Business Intelligence
- Svilupperai soluzioni avanzate in Power BI
- Utilizzerai DAX e Powe
