Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per security intelligence / milano

Security Intelligence

Pubblicato il 21-08-2026 - BIP in Milano

"Quando si tratta di prevenire attacchi informatici, indosso la mia armatura blu e gestisco le minacce cyber in prima linea."
Se ti rivedi in questa descrizione, continua a leggere per scoprire chi siamo e quali occasione possiamo offrirti
Hai già sentito parlare di BIP CyberSec? È il Centro di Eccellenza di BIP Group specializzato in servizi e soluzioni per il contrasto delle minacce provenienti dal cyber space.
Siamo nati dall’incontro di tre aree di competenza: Cyber Security, Strategy, Technology e Cyber Defense e stiamo cercando un Security Intelligence & Blue Team Specialist che entri a far parte del nostro Security Intelligence & Blue Team di Cyber Defense, contribuendo insieme a noi a proteggere il business dei nostri clienti.
Accetti la sfida?
All’interno del Blue Team di Cyber Defense, abbiamo la responsabilità di verificare lo stato di sicurezza di servizi ed infrastrutture e fornire supporto qualificato in caso di incidenti, lavorando nell’ambito delle Cybersecurity operations.
Sarai tu ad entrare nel nostro Team?
Hai l’abilità di pensare “out of the box”,



hai voglia di mettere in campo le tue idee e le tue capacità, ti piace lavorare con gli altri, sei una persona determinata e ti appassionano innovazione e tecnologie?
Cosa ci aspettiamo da te:
Incident Response: Analisi e risposta ad incidenti di sicurezza e monitoraggio di applicativi di security, triage e raccolta di informazioni di intelligence a supporto dell’analisi, malware analysis di base e avanzata, acquisizione ed analisi forense degli asset impattati.
Advanced Security Configuration: Installazione, configurazione avanzata e monitoraggio di piattaforme di sicurezza (es. SIEM, SOAR, EDR, XDR, NTA, HIDS, NIDS, NAC, TIP, Firewall, honeypot, etc.). Creazione e tuning di regole di correlazione con relativa riduzione dei falsi positivi;
Security Intelligence: Identificazione, ricerca, correlazione e analisi delle informazioni riguardanti l’intelligence sulle minacce al fine di proteggere preventi

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Ti assumiamo anche senza esperienza
2026-08-22 09:40:21 - ADELANTE - Giugliano in Campania
TI ASSUMIAMO ANCHE SENZA ESPERIENZA Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turni sono tempo parziale partono da 4 ore [...]
Pizzaiolo
2026-08-22 09:40:21 - Cimmino's di cimmino Luca &c - Marano di Napoli
Pizzeria sita in Marano di napoli cerca un pizzaiolo che sia anche fornaio. Si valuta anche extra ma intero turno dalle 17,00 compreso di preparazione Lavoro solo serale Se interessati contattare solo tramit [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per security intelligence / milano

Ricerchiamo operatori telefonici
2026-08-22 09:40:13 - ADELANTE - Villaricca
RICERCHIAMO OPERATORI TELEFONICI Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turnazioni sono part-time partono da 4 ore ( [...]
Perito elettrotecnico - elettromeccanico
2026-08-22 09:39:58 - SATRIANO - Tito
Cercasi perito elettrotecnico/elettromeccanico possibilmente di età inferiore ai 30 anni [...]