Rental Operations Specialist

21 ago - Segrate
Altro

CLS, parte del Gruppo multinazionale italiano TESYA, è un referente qualificato nel settore della movimentazione dei materiali e della logistica. Con una presenza diretta e solide partnership con innovativi player europei, CLS si pone l'obiettivo di soddisfare le esigenze sempre più diversificate dei clienti, offrendo soluzioni su misura a livello nazionale e internazionale.In linea con i valori del Gruppo TESYA, CLS mette al centro del proprio operato la qualità, l'eccellenza e, soprattutto, le persone. Sono questi principi a guidare ogni nostra azione, creando valore per i clienti e per le comunità in cui operiamo.

Per rafforzare il nostro Team Noleggio presso la sede CLS di Segrate (MI) , siamo alla ricerca di un* Rental Operations Specialist . La risorsa contribuirà alla gestione operativa ed economica della flotta di macchine per la movimentazione delle merci, con particolare riferimento a carrelli elevatori, macchine da magazzino e altre attrezzature industriali destinate al noleggio, supportandone l'intero ciclo di vita. L'obiettivo della posizione è garantire un'efficiente gestione dell'intero ciclo di vita della flotta, monitorandone la redditività, i coefficienti di utilizzo, lo stato tecnico e le performance economiche, collaborando quotidianamente con le diverse funzioni aziendali.

Il ruolo richiede un approccio analitico, capacità organizzative, predisposizione al lavoro trasversale e interesse verso il funzionamento delle macchine industriali.

Attività

Monitorare il ciclo di vita delle macchine destinate al noleggio, dall'acquisto alla dismissione

- Aggiornare e gestire il database della flotta
- Analizzare redditività, fatturati, canoni di noleggio e coefficienti di utilizzo (CUT)
- Predisporre report, KPI e dashboard a supporto del management
- Verificare lo stato delle macchine al termine del noleggio,



collaborando con le officine per definire gli interventi necessari
- Supportare la pianificazione e l'ottimizzazione della flotta
- Collaborare quotidianamente con Filiali, Officine, Team Business Operations, forza commerciale.

Requisiti Diploma tecnico o economico; laurea in discipline economiche o gestionali costituisce titolo preferenziale. Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi nei settori noleggio, fleet management, automotive o macchine industriali. Ottima conoscenza di Microsoft Excel e della reportistica gestionale.

Capacità ad analizzare dati, KPI e indicatori economici. Esperienza nella gestione di database. Buona conoscenza della lingua inglese. Conoscenza di SAP e delle macro Excel costituisce un plus. Disponibilità a possibili trasferte giornaliere presso filiali e officine sul territorio Italiano Buona comprensione delle principali componenti meccaniche, elettriche e oleodinamiche, utile per confrontarsi con le officine e valutare lo stato delle macchine.

Cosa offriamo Contratto di assunzione con CCNL Commercio. Percorso di affiancamento e formazione per favorire un inserimento efficace nel ruolo. Mensa aziendale. PC e smartphone aziendale. Ambiente di lavoro collaborativo, dinamico e orientato al miglioramento continuo.

Sede di lavoro: Segrate (MI). Cerchiamo una persona curiosa, proattiva e orientata al risultato, capace di coniugare spirito analitico,



organizzazione e problem solving con ottime doti relazionali e una naturale predisposizione al lavoro in team. Se desideri entrare a far parte di un contesto dinamico, contribuire alla crescita del business del noleggio e mettere le tue competenze al servizio di un settore in continua evoluzione.

Ai sensi della Direttiva UE 2023/970 e della normativa nazionale di recepimento in materia di trasparenza retributiva, si informa che il trattamento economico non sarà inferiore ai minimi retributivi previsti dal CCNL di riferimento e che la posizione retributiva sarà determinata sulla base di criteri oggettivi e neutri sotto il profilo del genere, quali inquadramento, competenze, esperienza qualificato, responsabilità e contenuto della posizione. Il rapporto di lavoro sarà regolato dal CCNL per i dipendenti di aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi (codice alfanumerico unico H011), sottoscritto dalla Confederazione generale italiana del commercio, del turismo, dei servizi, delle professioni e delle PMI (CONFCOMMERCIO), da una parte, e Federazione italiana lavoratori commercio, turismo e servizi (FILCAMS-CGIL), Federazione italiana sindacati addetti servizi commerciali, affini e del turismo (FISASCAT-CISL) e Unione italiana lavoratori turismo, commercio e servizi (UILTUCS-UIL) dall'altra parte. La selezione è rivolta a persone di ogni genere (L.125/91) e sarà condotta secondo criteri non discriminatori.

Nel corso della procedura non saranno richieste né acquisite, direttamente o indirettamente, informazioni sulle retribuzioni percepite negli attuali o precedenti rapporti di lavoro. I dati personali fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del regolamento UE 679/2016 (GDPR), come da informativa prevista in fase di candidatura sul nostro sito aziendale.

Ti assumiamo anche senza esperienza

22 ago - Giugliano in Campania
ADELANTE

Pizzaiolo

22 ago - Marano di Napoli
Cimmino's di cimmino Luca &c

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per rental operations specialist / segrate

Ricerchiamo operatori telefonici

22 ago - Villaricca
ADELANTE

Perito elettrotecnico - elettromeccanico

22 ago - Tito
SATRIANO