Accounts Receivable and General Accounting Specialist

21 ago - Milano
DEAL - Solutions that make the difference

Chi siamo

DEAL è un leader mondiale nel settore delle attrezzature specialistiche per la costruzione di ponti e viadotti e dei relativi servizi di ingegneria.

Le attrezzature DEAL sono state utilizzate nella realizzazione di oltre 5,9 milioni di m² di impalcati in tutto il mondo, di cui circa 2,5 milioni di m² realizzati direttamente dalla società capogruppo di DEAL.

DEAL offre servizi che spaziano dalla progettazione concettuale e di dettaglio dei sistemi di prefabbricazione e montaggio, alla progettazione e fornitura di attrezzature specialistiche , quali travi di varo ( launching trusses ), straddle carriers , gru a portale ( gantry cranes ), macchine per il getto ( casting machines ), nonché altri dispositivi personalizzati per il sollevamento, la movimentazione e il getto .

Website http://www.deal.it

Principali responsabilità

- Gestione del ciclo attivo e della fatturazione Italia/Estero, relativa a forniture e servizi, con particolare attenzione alle operazioni per commessa.
- Gestione delle principali casistiche di fiscalità internazionale: operazioni intracomunitarie ed extra-UE, triangolazioni, operazioni a catena, reverse charge, autofatture e territorialità IVA.
- Monitoraggio della corretta imputazione dei ricavi per commessa e supporto ai Project Manager nelle chiusure mensili e nella verifica di SAL, fatturazione e competenza economica.
- Gestione dello scadenzario clienti, incassi, solleciti e recupero crediti, con relativa riconciliazione delle partite.
- Supporto alla Contabilità Generale nelle chiusure mensili, nelle quadrature e nelle scritture di integrazione, rettifica e assestamento.
- Riconciliazione dei principali conti patrimoniali, inclusi quelli relativi a personale, TFR, ferie/permessi, contributi e ritenute.
- Gestione e controllo degli adempimenti IVA, inclusi registri IVA, liquidazioni, LIPE, Intrastat,



F24 e autofatture/integrazioni per operazioni estere.
- Verifica della conformità delle registrazioni alla normativa fiscale e civilistica e ai principi contabili OIC.
- Collaborazione con revisori e consulenti fiscali nelle attività di audit e chiusura.
- Supporto nella gestione di eventuali casistiche di Withholding Tax (WHT) estera , che costituisce un plus.

Requisiti

- Diploma di Ragioneria o laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini.
- Minimo 3 anni di esperienza in ruoli di contabilità, preferibilmente in aziende strutturate e/o operanti per commessa.
- Solida esperienza nel ciclo attivo e nella fatturazione internazionale.
- Buona conoscenza della fiscalità IVA italiana e internazionale e della contabilità generale.
- Conoscenza di Intrastat, LIPE, F24 e autofatture/integrazioni per operazioni estere.
- Buona conoscenza di Excel e, preferibilmente, di sistemi ERP strutturati.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Precisione, autonomia, capacità analitica e di problem solving. Attitudine al lavoro in team e buone capacità relazionali e di comunicazione

La posizione riporta all'Head of Administration and Finance della Società. E' basata a Milano, Via Pordenone 8 e prevede regolare lavoro in presenza con possibilità di lavoro da remoto 1-2 gg a settimana. Retribuzione La Retribuzione Base Annua è nel range 35,000 € - 42,000 € in base alle esperienze e competenze maturate, più buoni pasto e palestra a disposizione nel building.

Dichiarazione sulle pari opportunità

Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato e siamo orgogliosi di garantire pari opportunità di impiego . Tutti i candidati qualificati saranno valutati ai fini dell’assunzione senza alcuna discriminazione basata su razza, colore della pelle, religione, sesso, origine nazionale, disabilità o status di veterano .

Cuoco/a

21 ago - Boara Pisani
Humangest S. P. A.

Addetto alle pulizie NOTTURNO -FIUMICINO (surohtl)

21 ago - Fiumicino
GiGroup

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per accounts receivable and general accounting specialist / milano

Venditore progettista

21 ago - Roma
as loft

Addetto/a cucina part-time locale chieti

21 ago - Chieti
Adecco Italia