Experienced Security Engineer
Pubblicato il 21-08-2026 - Mc Engineering in Italia
Descrizione azienda
MC Engineering è una dinamica società di consulenza informatica , con sedi a Torino, Milano, Roma e Bari. Lavoriamo a stretto contatto con realtà innovative nel mondo ICT, portando avanti progetti che spaziano tra vari settori.
Come Security Engineer - IAM entrerai a far parte di un team specializzato nella gestione delle soluzioni di Customer Identity and Access Management (CIAM) all’interno di contesti enterprise complessi e altamente strutturati.
Ti occuperai della progettazione, configurazione e manutenzione di piattaforme di autenticazione e autorizzazione, contribuendo alla sicurezza e all’affidabilità dei processi di accesso ai servizi digitali. Sarai coinvolto nell’analisi e risoluzione di problematiche legate ai meccanismi di federazione delle identità, alla gestione delle sessioni e alla protezione delle applicazioni esposte.
Lavorerai inoltre a stretto contatto con team di sviluppo, architettura e operations per garantire la corretta integrazione delle soluzioni CIAM,
collaborando con fornitori e stakeholder interni nella gestione e ottimizzazione delle componenti di sicurezza.
Laurea o diploma ad indirizzo tecnico-informatico
Esperienza di 2-5 anni in ambito Identity & Access Management o Cyber Security
Esperienza con Web Application Firewall (WAF)
Nice to have: Esperienza con piattaforme Nevis e in attività di tuning e validazione delle regole di sicurezza
Nice to have: Conoscenza dei linguaggi Lua e Groovy e familiarità con architetture enterprise orientate alla sicurezza delle identità digitali
Full Remote
Proattività e orientamento alla qualità
Interesse verso le tematiche di sicurezza applicativa e gestione delle identità digitali
Inserimento in organico con un inquadramento commisurato all’esperienza competente pregressa e una retribuzione in linea con le reali capacità del candidato. Se sei una persona appassionata di tecnologia, desiderosa di crescere in un ambiente che promuove l’eccellenza, questa è l’occasione che fa pe
