21 ago - Milano
Medi-Market
Category Buyer Medi-Market Italia cerca un/una Category Buyer. Una grande opportunità di partecipare attivamente all’espansione in Italia di un’azienda europea. Medi-Market è un gruppo leader in Belgio, Lussemburgo nel settore della salute e del benessere, presente con oltre 120 punti vendita tra Farmacie, parafarmacie e istituti di bellezza. Nel 2019 Medi-Market ha allargato i propri confini, riuscendo in brevissimo tempo a essere riconosciuta anche sul mercato italiano. Oggi sono presenti sul territorio 42 punti vendita, 31 in apertura entro la fine del 2025 e un’ambiziosa espansione per i prossimi anni. Per raggiungere questi obiettivi vogliamo integrare un profilo di grandi competenze. Sei un esperto/a nel mondo degli acquisti e delle dinamiche del mercato? Sei in grado di gestire e ottimizzare le categorie di prodotti in modo strategico? Se sì, potresti essere la persona che stiamo cercando per la posizione di Category Buyer. Come Category Buyer, sarai responsabile della gestione e dell'ottimizzazione di specifiche categorie di prodotti all'interno della nostra azienda. Collaborerai strettamente con i fornitori, le squadre interne di approvvigionamento, marketing e vendite per sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento efficaci. Il tuo obiettivo principale sarà massimizzare il valore per l'azienda attraverso la selezione dei fornitori, la negoziazione di contratti vantaggiosi e la gestione delle relazioni con i partner chiave. Responsabilità: - Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento per la categoria assegnata, tenendo conto degli obiettivi aziendali e delle tendenze di mercato.
- Identificare e selezionare fornitori adeguati, valutando costi, qualità, affidabilità e sostenibilità.
- Condurre negoziazioni contrattuali con i fornitori per ottenere le migliori condizioni di acquisto possibili.
- Collaborare con le squadre interne per comprendere le esigenze di prodotto e pianificare il fabbisogno in modo accurato.
- Monitorare le prestazioni dei fornitori e affrontare eventuali problemi o dispute in modo tempestivo.
- Mantenere una conoscenza approfondita delle tendenze di mercato, dei cambiamenti normativi e delle innovazioni all'interno della categoria assegnata.
- Sviluppare relazioni solide e strategiche con i fornitori chiave e collaborare con loro per identificare opportunità di miglioramento reciproco.
- Analizzare i dati e generare report per valutare l'efficacia delle strategie di approvvigionamento e identificare possibili aree di ottimizzazione. Requisiti: - Laurea in Economia, Gestione Aziendale o campo correlato (preferibilmente).
- Almeno 3/4 anni di pregressa esperienza nel settore degli acquisti, con una forte esposizione alla gestione delle categorie.
- Comprovata esperienza nelle negoziazioni contrattuali e nella gestione delle relazioni con i fornitori.
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving.
- Capacità di lavorare in modo collaborativo con team interni multidisciplinari.
- Ottime competenze comunicative e interpersonali.
- Orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare in un contesto dinamico.
- Provenienza da Retail/GDO/GDS costituisce un requisito essenziale. Cosa offriamo: - Lavorerai in un team dinamico con spirito “customer first”; . Riporterai al Direttore Acquisti;
- Full-time di 40h/settimana.
- Management partecipativo orientato sui risultati che lascia autonomia e libertà di iniziativa.
- Flessibilità e smart working. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con opportunità di crescita professionale e sviluppo. Inclusività About Us
- Medi-Market est un groupe belge en pleine expansion qui a pour ambition et mission de rendre la santé et le bien-être accessible à tous.
- Pour mener à bien notre mission, nous cherchons avant tout des collègues ayant un plus dans leur personnalité, expertise et ambition. Quelque soit votre rôle dans l’entreprise, vous participerez activement à cet objectif. **En savoir plus
22 ago - Giugliano in Campania
ADELANTE
22 ago - Marano di Napoli
Cimmino's di cimmino Luca &c
22 ago - Villaricca
ADELANTE
22 ago - Tito
SATRIANO