Tecnico Assicurazione Qualità Cliente

21 ago - Lombardia
Michael Page International Italia

Tecnico Assicurazione Qualità Clienti – Componentistica veicoli industriali - Sud Brescia
Azienda: Prestigiosa multinazionale leader nella progettazione, sviluppo e fornitura di soluzioni globali e sistemi integrati per veicoli off‑highway. Ha 7 plant in Italia, consociate e strutture di appoggio in tutto il mondo con la produzione che oltre che in Italia si trova in America ed in Cina.
Offerta
Stiamo selezionando un Tecnico Assicurazione Qualità Clienti che, inserito all'interno del Dipartimento Qualità, nell'Area Qualità Esterna, si occuperà nello specifico di:
Responsabilità
- Gestire le attività di relazione con il cliente in seguito a reclami, richieste di deroga, audit, processo di approvazione del prodotto.
- Organizzare le attività in action plans con responsabilità e scadenze. Monitorare, aggiornare e rispettare quanto definito.
- Gestire la squadra incaricata di risolvere i reclami cliente ricoprendo il ruolo di team leader per guidare e monitorare le attività.
- Compilare i report 8D.
- Conoscere e applicare le norme specifiche del cliente.




- Fornire le decisioni su come gestire il materiale reclamato.
- Gestire il processo di approvazione del prodotto raccogliendo le richieste specifiche del cliente e condividendo i documenti richiesti.
- Organizzare e seguire gli audit di prodotto e processo organizzati dal cliente.
- Identificare ogni situazione potenzialmente rischiosa per l'azienda ed evidenziarla in un processo di escalation.
- Monitorare periodicamente tutti i cruscotti messi a disposizione e pianificare le proprie attività di conseguenza.

Competenze ed esperienza
Titolo di studio: Diploma tecnico.
Skills
- Propensione all'approfondimento dei processi produttivi di base a livello di meccanica ed elettronica (stampaggio plastica, SMD, assemblaggio, lavorazioni meccaniche, ecc.).
- Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
- Conoscenza di base della normativa ISO9001, IATF 16949 e altri diffusi impianti normativi (AIAG, VDA, ex WCM).
- Cono

Ti assumiamo anche senza esperienza

22 ago - Giugliano in Campania
ADELANTE

Pizzaiolo

22 ago - Marano di Napoli
Cimmino's di cimmino Luca &c

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico assicurazione qualità cliente / lombardia

Ricerchiamo operatori telefonici

22 ago - Villaricca
ADELANTE

Perito elettrotecnico - elettromeccanico

22 ago - Tito
SATRIANO