Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per information risk governance & data security / bologna

Information Risk Governance & Data Security

Pubblicato il 22-08-2026 - Crif in Bologna

CRIF prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese cerca un

Information Risk Governance & Data Security Specialist da inserire presso la sede centrale di Bologna. La risorsa sarà parte integrante della Direzione Information Risk Management (IRMD) e sarà coinvolta in attività strategiche legate alla gestione dei rischi ICT, alla definizione di framework di cybersecurity, alla resilienza aziendale e all’approccio “Trusted AI by Design”.

Responsabilità principali

- Eseguire valutazioni approfondite dei processi e dei rischi IT, proponendo soluzioni pragmatiche a supporto delle aree aziendali coinvolte.
- Supportare la definizione e l’implementazione dei processi di sicurezza informatica, dell’contesto di controllo e del sistema di gestione.
- Partecipare a progetti di cybersecurity e gestione del rischio, in linea con normative e standard di settore (es. DORA, ISO/IEC 27000, NIS2).
- Fornire feedback a business owner, responsabili IT e product owner, collaborando con i decision maker aziendali.
- Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale,



Informatica o Ingegneria Informatica.
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (parlata e scritta).
- Esperienza di 2–4 anni in ambito Information Risk Management e Information Security Governance, preferibilmente in ambito finanziario, tecnologico o in società di consulenza (es. Big4).
- Esperienza di 2–4 anni nella valutazione del rischio informatico e nella compliance IT.
- Certificazioni professionali rilevanti (es. ISO/IEC 27001, COBIT, CRISC).
- Conoscenza degli standard internazionali e delle best practice in ambito Data & ICT Security Governance & Risk Management (es. ISACA, COBIT, ISO/IEC 27000, NIST).
- Competenze di analisi e mappatura dei processi IT-based.
- Conoscenza dei modelli di Business Continuity e Crisis Management.
- Familiarità con i principi di protezione dei dati personali, in particolare con il GDPR.
- Conoscenza delle principali normative di settore, con particolare riferimento a DORA e NIS2.

Competenze aggiuntive (nice to have)

- Conoscenza dei processi del settore finanziario/bancario.
- Familiarità con l’EU AI Act.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Ti assumiamo anche senza esperienza
2026-08-22 09:40:21 - ADELANTE - Giugliano in Campania
TI ASSUMIAMO ANCHE SENZA ESPERIENZA Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turni sono tempo parziale partono da 4 ore [...]
Pizzaiolo
2026-08-22 09:40:21 - Cimmino's di cimmino Luca &c - Marano di Napoli
Pizzeria sita in Marano di napoli cerca un pizzaiolo che sia anche fornaio. Si valuta anche extra ma intero turno dalle 17,00 compreso di preparazione Lavoro solo serale Se interessati contattare solo tramit [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per information risk governance & data security / bologna

Ricerchiamo operatori telefonici
2026-08-22 09:40:13 - ADELANTE - Villaricca
RICERCHIAMO OPERATORI TELEFONICI Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turnazioni sono part-time partono da 4 ore ( [...]
Perito elettrotecnico - elettromeccanico
2026-08-22 09:39:58 - SATRIANO - Tito
Cercasi perito elettrotecnico/elettromeccanico possibilmente di età inferiore ai 30 anni [...]