20 ago - Casalnuovo di Napoli
Adecco
Il corso di formazione di Operatore di animal care fa parte del "Programma G. O. L." (Garanzia Occupabilita dei Lavoratori) finanziato con i fondi del P. N. R. R. (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Il corso ha come obbiettivo quello di formare una figura competente che si occupi dell'accudimento, della pulizia, della custodia e della cura estetica dei principali animali da compagnia (primariamente cani e gatti, uccelli, pesci, piccoli roditori), nel rispetto delle condizioni di igiene, del benessere psico-fisico degli stessi e della sicurezza loro e dei proprietari e delle altre persone che vi potrebbero entrare in contatto.
Tale figura svolge attivita di tolettatura degli animali, offre servizi di 'pensione per animali'(mantenimento e custodia dell'animale per i tempi limitati in ambienti adeguati) e di pet-sitting (accudimento dell'animale presso il domicilio del proprietario per tempi stabiliti).
Fornisce inoltre ai proprietari suggerimenti per l'allestimento degli spazi di vita, l'igiene, la cura estetica e i possibili prodotti da utilizzare, il nutrimento e le attivita ludiche degli animali, nonché sulla sicurezza degli stessi e delle persone con le quali sono in contatto.
Lavora con contratto di lavoro dipendente presso imprese specializzate oppure come lavoratore autonomo.
Durata del corso: 250 ore di cui: 175 ore di aula 75 ore di stage Responsabilita: A chi e' rivolto:
Percettori NASPI, DISCOLL, SFL e altre misure di sostegno al reddito;
Lavoratori over 55;
Lavoratori con minori chances occupazionali o in cerca di occupazione da almeno sei mesi;
Lavoratori con reddito basso;
Disoccupati Requisiti minimi richiesti per l'accesso:
Eta minima di 18 anni
02 set - Roma
Service Key S. P. A
02 set - Sesto Calende
Leonardo
02 set - Milano
GIACOMO MILANO
02 set - Feltre
Universiis Società Cooperativa Sociale