Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ran designer / opt engineer / padova

RAN Designer / OPT Engineer

Pubblicato il 22-08-2026 - MCA Italy in Padova

Sede: Full remote (previste trasferte Nord Est Italia) | Contratto a tempo indeterminato | Ticket Restaurant + Welfare

MCA Group è una multinazionale di consulenza ingegneristica presente in 7 Paesi: Italia, Francia, Belgio, Germania, Olanda, Svezia e Spagna. Con oltre 1500 talenti nel mondo e circa 200 in Italia, siamo partner strategico dei principali player nei settori ad alto contenuto tecnologico.

Crediamo in una crescita concreta e meritocratica: offriamo un career path strutturato, con obiettivi chiari e formazione continua, per valorizzare competenze e aspirazioni di ogni persona.

In Italia siamo presenti con sedi a Torino, Milano e Roma , operando nei settori Mobility & Digital.

Siamo alla ricerca di RAN Designer e OPT Engineer per il settore Telco

Per un importante player nel mondo Telecomunicazioni, cerchiamo professionisti da inserire su progettualità che prevedono trasferte in area Nord Est Italia.

L’attività prevede (in base al ruolo)

Per il RAN Designer

- Gestione di progetti di riconfigurazione radio su siti esistenti;
- Produzione schede radio e FSC;
- Aggiunta layer 4G e 5G;
- Settorializzazioni, nuovi siti e trasferimenti;
- Interazione con ARPA e studi di progettazione;
- Sopralluoghi tecnici in campo.

Per l’OPT Engineer

- Gestione segnalazioni clienti (TAC, TAE, FWA);
- Test in campo e drive test;
- Modifica parametri radio;
- Analisi congestione e copertura;




- Verifica potenze e valutazione inversione settori;
- Analisi con gruppo OPT centrale;
- Sopralluoghi frequenti sul territorio.

⚡ Competenze tecniche

- Esperienza in ambito RAN / Radio Planning / Network Optimization;
- Conoscenza reti 4G e 5G;
- Capacità di analisi KPI di rete e performance radio;
- Esperienza su attività di troubleshooting radio;
- Familiarità con strumenti di test e misurazione in campo.

Il Profilo che cerchiamo

- Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettronica o affini
- Esperienza pregressa in ambito Telco (RAN o OPT)
- Disponibilità a sopralluoghi frequenti in area Nord Est Italia.

? Quello che ti offriamo

- Tempo indeterminato con CCNL commercio
- Ticket buoni pasto e Welfare aziendale
- Un career path che stabilirà la tua crescita in MCA Groupe
- Contesto internazionale e cultura aziendale orientata all’innovazione e alla collaborazione.

Se non rispecchi al 100% i requisiti?

Nel MCA Groupe crediamo nel potenziale delle persone e nella crescita continua. Se il ruolo ti interessa e pensi di poter portare valore con le tue competenze e la tua motivazione, ti invitiamo comunque a candidarti, anche se non rispecchi al 100% i requisiti indicati.

Annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91) e anche a persone appartenenti alle categorie protette (L.68/99).

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Ti assumiamo anche senza esperienza
2026-08-22 09:40:21 - ADELANTE - Giugliano in Campania
TI ASSUMIAMO ANCHE SENZA ESPERIENZA Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turni sono tempo parziale partono da 4 ore [...]
Pizzaiolo
2026-08-22 09:40:21 - Cimmino's di cimmino Luca &c - Marano di Napoli
Pizzeria sita in Marano di napoli cerca un pizzaiolo che sia anche fornaio. Si valuta anche extra ma intero turno dalle 17,00 compreso di preparazione Lavoro solo serale Se interessati contattare solo tramit [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ran designer / opt engineer / padova

Ricerchiamo operatori telefonici
2026-08-22 09:40:13 - ADELANTE - Villaricca
RICERCHIAMO OPERATORI TELEFONICI Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turnazioni sono part-time partono da 4 ore ( [...]
Perito elettrotecnico - elettromeccanico
2026-08-22 09:39:58 - SATRIANO - Tito
Cercasi perito elettrotecnico/elettromeccanico possibilmente di età inferiore ai 30 anni [...]