Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per capomacchina trafila / lecco

CAPOMACCHINA TRAFILA

Pubblicato il 22-08-2026 - Tailor&Fox in Lecco

CAPOMACCHINA TRAFILA

La Società nostra Cliente, rilevante Azienda leader nel settore industriale e metalmeccanico, per il consolidamento della propria struttura interna, ci ha incaricato di ricercare un / una:

Il / La Candidato/a ideale ha maturato un' esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi all'interno di contesti industriali manifatturieri, sviluppando competenze nell'attrezzaggio e nella conduzione di impianti produttivi, nel controllo qualità di processo e nella manutenzione ordinaria delle macchine.

Il / La Dipendente avrà la responsabilità delle seguenti principali attività:

- Effettuare l'attrezzaggio, la regolazione e l'avviamento delle macchine e degli utensili, nel rispetto delle Pratiche Operative aziendali.
- Gestire le attività di produzione, monitorando costantemente i parametri di funzionamento dell'impianto e garantendo il rispetto degli standard qualitativi e dimensionali del prodotto richiesti.
- Verificare la documentazione di produzione (commesse e schede di lavorazione), assicurandone la corretta esecuzione in ottica di miglioramento continuo.
- Compilare la documentazione di produzione e registrare sul sistema MES i dati relativi alle commesse, ai movimenti di materiale e alle causali di fermo macchina.
- Segnalare tempestivamente eventuali anomalie, malfunzionamenti o non conformità di prodotto e di processo, collaborando con le funzioni competenti per la loro risoluzione.




- Coordinare gli addetti al carico e scarico durante le fasi di attrezzaggio e produzione, assicurando la continuità delle attività operative.
- Supportare le attività di movimentazione del materiale, confezionamento, pesatura, etichettatura e predisposizione della merce per la logistica, quando non sia presente una figura dedicata.
- Garantire l'ordine e la pulizia della postazione di lavoro, delle attrezzature e dei materiali, nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative di sicurezza.
- Effettuare un costante controllo visivo del materiale durante l'intero ciclo produttivo, verificandone la conformità agli standard qualitativi richiesti.

Completano il profilo:

- Precisione, affidabilità e forte orientamento alla qualità del prodotto.
- Buona capacità di lettura della documentazione tecnica e delle schede di produzione.
- Esperienza nell'attrezzaggio, nella conduzione e nella regolazione di impianti industriali.
- Attitudine al lavoro in team, flessibilità operativa e orientamento al miglioramento continuo.

Offerta Contrattuale: si offre un Contratto a Tempo Indeterminato alle dirette dipendenze dell'Azienda Cliente, con un range retributivo indicativo da € 30.000 a € 45.000, commisurato all'effettiva esperienza maturata.

Sede di lavoro: Provincia di Lecco.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Ti assumiamo anche senza esperienza
2026-08-22 09:40:21 - ADELANTE - Giugliano in Campania
TI ASSUMIAMO ANCHE SENZA ESPERIENZA Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turni sono tempo parziale partono da 4 ore [...]
Pizzaiolo
2026-08-22 09:40:21 - Cimmino's di cimmino Luca &c - Marano di Napoli
Pizzeria sita in Marano di napoli cerca un pizzaiolo che sia anche fornaio. Si valuta anche extra ma intero turno dalle 17,00 compreso di preparazione Lavoro solo serale Se interessati contattare solo tramit [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per capomacchina trafila / lecco

Ricerchiamo operatori telefonici
2026-08-22 09:40:13 - ADELANTE - Villaricca
RICERCHIAMO OPERATORI TELEFONICI Siamo alla ricerca di personale da inserire come operatore/operatrice telefonica nel nostro settore luce&Gas; (no lavoro da casa). I turnazioni sono part-time partono da 4 ore ( [...]
Perito elettrotecnico - elettromeccanico
2026-08-22 09:39:58 - SATRIANO - Tito
Cercasi perito elettrotecnico/elettromeccanico possibilmente di età inferiore ai 30 anni [...]