Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a centrale operativa... / reggio emilia

Addetto/a Centrale Operativa...

Pubblicato il 23-08-2026 - Adecco in Reggio Emilia

Profilo Hai voglia di metterti in gioco in una realta pubblica nel settore della mobilita? La filiale Adecco di Reggio Emilia, in collaborazione con societa a capitale pubblico, specializzata nell'organizzazione e gestione di servizi di trasporto collettivo pubblico e privato, e' alla ricerca di un/a Addetto/a Centrale Operativa .

Le seguenti informazioni forniscono una panoramica delle competenze, delle qualità e delle qualifiche necessarie per questo ruolo.

Responsabilita Gestire le attivita di front office per il noleggio auto a breve termine, garantendo accoglienza, assistenza e corretto inquadramento delle richieste degli utenti.

Svolgere attivita di back office con utilizzo di software dedicato, occupandosi della redazione dei preventivi, della stipula dei contratti e dell'archiviazione della relativa documentazione.

Coordinare le fasi di consegna e riconsegna delle auto, verificando accuratamente le condizioni dei veicoli al rientro e segnalando eventuali anomalie secondo le procedure interne.

Operare nel call center per fornire informazioni sul servizio di noleggio, gestire segnalazioni degli utenti e intervenire nella gestione delle emergenze con prontezza e precisione.

Presidiare la centrale operativa per il rilascio di informazioni e la gestione delle emergenze relative ai servizi di trasporto scolastico, trasporto persone disabili e trasporto pubblico a chiamata.

Collaborare con il personale interno e con gli autisti per garantire continuita operativa, tempestiva comunicazione e corretta gestione di eventuali criticita sui servizi di trasporto specialistici.

Skill e Professionalita Capacita di utilizzo di software dedicati al noleggio auto e gestione contratti, con attenzione all'accuratezza dei dati inseriti e delle informazioni fornite agli utenti.

Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, per compilare report, tabelle di servizio e documentazione di supporto alle attivita operative.





Competenze organizzative e di gestione del tempo per lavorare su turni e gestire contemporaneamente piu richieste, mantenendo ordine nelle procedure di front office e back office.

Capacita di comunicazione telefonica chiara e professionale per il call center, con attitudine alla gestione delle emergenze e delle richieste degli utenti in modo strutturato.

Attenzione alla normativa e alle procedure interne tipiche delle aziende esercenti servizi pubblici di trasporto, nel rispetto degli standard di sicurezza e delle regole applicabili.

Capacita di lavorare in team tecnico integrato con altre funzioni operative, mantenendo un flusso informativo costante e collaborativo per la gestione dei servizi di trasporto.

Benefit Buoni pasto del valore di 7,50 euro al giorno, riconosciuti in relazione alle giornate lavorative e alle modalita di presenza previste dal contratto.

Premio risultato variabile, riconosciuto in funzione degli obiettivi aziendali e delle performance, secondo i criteri fissati dalla societa e dalle normative interne.

Informazioni Aggiuntive Orario di lavoro: Full Time (39h) su turnazioni, dalle 06:30 alle 13:30 o dalle 12:00 alle 19:00, con sabato alternato dalle 07:00 alle 14:30.

Si offre inserimento iniziale in Somministrazione di 6 mesi, con concrete finalita di stabilizzazione e assunzione diretta.

CCNL Autoferrotranvieri (14 mensilita), parametro 140 Retribuzione lorda mensile: 1.693,12 € I candidati, nel rispetto del D.lgs.

198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.

2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su .

Adecco Italia S.p.A.

(Aut.

Min.

Prot. xlwpduy

N.1100-SG del 26.11.2004).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Chef Per Resorts Sardegna
2026-08-24 07:14:11 - Club Esse - Italia
Per l'estate 2026 Club Esse hotels & Resorts è alla ricerca di Executive Chef / I Chef con disponibilità immediata per una delle proprie strutture in Sardegna. Alla figura ricercata saranno affidate le seguenti re [...]
PROGETTISTA MECCANICO
2026-08-24 07:14:07 - SIME - Porto Recanati
Per il potenziamento dell’organico, GI&E; Srl ricerca un Progettista meccanico Il candidato si occuperà di: - Eseguire tutte le attività tecniche necessarie per pianificare e completare la fase di progetta [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a centrale operativa... / reggio emilia

Junior Associate – Privacy, AI
2026-08-24 07:13:56 - Rödl - Italia
RÖDL è in cerca di un Associate per il team Tech & Data a Milano, Padova o Roma, con esperienza di 1-3 anni nel campo della privacy e dell'intelligenza artificiale. Sarai coinvolto in progetti innovativi a livello [...]
Addetto alle pulizie
2026-08-24 07:13:40 - Installazioni Impianti - Roma
Caposquadra Pulizie Operativa/o Chi siamo Installazioni Impianti è un’azienda storica nel panorama romano e nazionale che persegue il miglioramento continuo della qualità dei propri servizi e prodotti, al [...]