23 ago - Lombardia
DEAL - Solutions that make the difference
Chi siamo
DEAL è un leader mondiale nel settore delle attrezzature specialistiche per la costruzione di ponti e viadotti e dei relativi servizi di ingegneria.
Le attrezzature DEAL sono state utilizzate nella realizzazione di oltre 5,9 milioni di m2 di impalcati in tutto il mondo, di cui circa 2,5 milioni di m2 realizzati direttamente dalla società capogruppo di DEAL.
DEAL offre servizi che spaziano dalla progettazione concettuale e di dettaglio dei sistemi di prefabbricazione e montaggio, alla progettazione e fornitura di attrezzature specialistiche, quali travi di varo (launching trusses), straddle carriers, gru a portale (gantry cranes), macchine per il getto (casting machines), nonché altri dispositivi personalizzati per il sollevamento, la movimentazione e il getto.
Website
Principali responsabilità
- Gestione del ciclo attivo e della fatturazione Italia/Estero, relativa a forniture e servizi, con particolare attenzione alle operazioni per commessa.
- Gestione delle principali casistiche di fiscalità internazionale: operazioni intracomunitarie ed extra-UE, triangolazioni, operazioni a catena, reverse charge, autofatture e territorialità IVA.
- Monitoraggio della corretta imputazione dei ricavi per commessa e supporto ai Project Manager nelle chiusure mensili e nella verifica di SAL, fatturazione e competenza economica.
- Gestione dello scadenzario clienti, incassi, solleciti e recupero crediti, con relativa riconciliazione delle partite.
- Supporto alla Contabilità Generale nelle chiusure mensili, nelle quadrature e nelle scritture di integrazione, rettifica e assestamento.
- Riconciliazione dei principali conti patrimoniali, inclusi quelli relativi a personale, TFR, ferie/permessi, contributi e ritenute.
- Gestione e controllo degli adempimenti IVA, inclusi registri IVA, liquidazioni, LIPE, Intrastat,
F24 e autofatture/integrazioni per operazioni estere.
- Verifica della conformità delle registrazioni alla normativa fiscale e civilistica e ai principi contabili OIC.
- Collaborazione con revisori e consulenti fiscali nelle attività di audit e chiusura.
- Supporto nella gestione di eventuali casistiche di Withholding Tax (WHT) estera, che costituisce un plus.
Requisiti
- Diploma di Ragioneria o laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini.
- Minimo 3 anni di esperienza in ruoli di contabilità, preferibilmente in aziende strutturate e/o operanti per commessa.
- Solida esperienza nel ciclo attivo e nella fatturazione internazionale.
- Buona conoscenza della fiscalità IVA italiana e internazionale e della contabilità generale.
- Conoscenza di Intrastat, LIPE, F24 e autofatture/integrazioni per operazioni estere.
- Buona conoscenza di Excel e, preferibilmente, di sistemi ERP strutturati.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Precisione, autonomia, capacità analitica e di problem solving. Attitudine al lavoro in team e buone capacità relazionali e di comunicazione
La posizione riporta all'Head of Administration and Finance della Società. E' basata a Milano, Via Pordenone 8 e prevede regolare lavoro in presenza con possibilità di smart working 1-2 gg a settimana.
Retribuzione La Retribuzione Base Annua è nel range 35,000 € - 42,000 € in base alle esperienze e competenze maturate, più buoni pasto e palestra a disposizione nel building.
Dichiarazione sulle pari occasione
Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato e siamo orgogliosi di garantire pari opportunità di impiego. Tutti i candidati qualificati saranno valutati ai fini dell'assunzione senza alcuna discriminazione basata su razza, colore della pelle, religione, sesso, origine nazionale, disabilità o status di veterano.
24 ago - Reggio Calabria
Jambo eventi
24 ago - Rimini
Umana
24 ago - Leini
cds trasporti
24 ago - Roma
carfel