Delivery Station Customer Service Associate
Pubblicato il 23-08-2026 - Amazon in Calenzano
This job is with Amazon, an inclusive employer and a member of myGwork – the largest global platform for the LGBTQ+ business community. Please do not contact the recruiter directly.
DESCRIPTION:
Gli imprevisti possono capitare anche nei processi più efficienti e bisogna essere pronti a correre ai ripari. Ogni Delivery Station Liaison Agent di Amazon opera a stretto contatto con i clienti, per far sì che le consegne non andate a buon fine giungano a destinazione e che eventuali domande dei clienti siano gestite al meglio. La tua capacità di intervenire prontamente e mettere in campo soluzioni efficaci per andare incontro a qualsiasi esigenza della clientela consentirà a questo ramo fondamentale delle attività operative di Amazon di funzionare in modo ottimale.
Il contratto collettivo nazionale di lavoro applicabile a questo ruolo è CCNL Telecomunicazioni. La posizione è inquadrata al livello 4 o superiore, in base alle competenze, capacità ed esperienza del/della candidato/a.
Key job responsibilities
- Effettuare chiamate in uscita ai clienti.
- Investigare e risolvere le problematiche nelle consegne, all'occorrenza in collaborazione con i partner Amazon nei settori logistica e consegne.
- Tenere traccia dello stato di avanzamento delle domande e richieste dei clienti su base quotidiana, settimanale e mensile.
- Seguire le procedure operative standard e assicurare la sicurezza dei dati dei clienti.
- Assistere con le comunicazioni interne, anche facendo presentazioni e contribuendo ai programmi di miglioramento continuo e coinvolgimento all'interno dell'azienda.
A day in the life
Il tuo lavoro si svolgerà in uno dei nostri magazzini per le consegne last-mile, o dell'ultimo miglio, sede del principale sistema logistico di Amazon. Man mano che gli ordini verranno spediti e consegnati, sarai in contatto con magazzini, associate, partner per le consegne e clienti ogni volta che avranno bisogno di assistenza o informazioni. Se un cliente dovrà riprogrammare una consegna,
