Category Manager

23 ago - La Spezia
Natali Alessandro S.P. A.

Informazioni sull’azienda

Per la nostra realtà operante nel settore del commercio internazionale, stiamo cercando un/una Category Manager.

Ruolo

Il/La Category Manager, all’interno del Team Commerciale, contribuisce allo sviluppo del business attraverso la negoziazione di operazioni di acquisto e vendita sui mercati nazionali e internazionali di prodotti FMCG. La figura ricercata opera con un approccio dinamico e orientato alle occasione, negoziando condizioni di acquisto competitive e sviluppando opportunità di vendita.

Il ruolo richiede capacità di lettura del mercato, rapidità decisionale e forte orientamento alla marginalità.

Attività

La risorsa si occuperà di:

- individuare opportunità di acquisto e vendita sui mercati nazionali e internazionali;
- monitorare costantemente prezzi, disponibilità, trend di domanda e dinamiche competitive;
- segnalare all’azienda fornitori strategici, clienti e canali commerciali;
- costruire offerte commerciali competitive, tenendo conto di prezzo, volumi, marginalità, condizioni di pagamento e tempi di consegna;
- sviluppare e gestire un portafoglio clienti e fornitori, creando relazioni commerciali solide e continuative;
- gestire l’intero ciclo della trattativa, dal primo contatto alla conclusione dell’operazione;
- collaborare con le funzioni Finance, Logistica e Amministrazione per garantire la corretta esecuzione delle operazioni;
- seguire ordini, marginalità, volumi e risultati delle attività commerciali;




- gestire tempestivamente eventuali criticità;
- partecipare a fiere, eventi e incontri con clienti e fornitori in Italia e all’estero;
- predisporre report periodici sulle opportunità sviluppate, sulle trattative in corso e sui risultati raggiunti, da condividere con il Manager di riferimento.

Requisiti

- esperienza in attività di trading, compravendita o gestione di operazioni commerciali internazionali, preferibilmente nel settore FMCG;
- esperienza nella gestione congiunta di clienti e fornitori;
- eccellenti capacità di negoziazione;
- sensibilità rispetto a prezzi, margini, volumi e condizioni di pagamento;
- conoscenza delle principali dinamiche del commercio internazionale;
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- buona padronanza di Excel;
- disponibilità a effettuare frequenti trasferte in Italia e all’estero;
- rapidità nell’analisi e nella presa di decisione;
- capacità di collaborare con il team e con le diverse funzioni aziendali;

Sede di lavoro: La Spezia (SP);

Orario di lavoro: full time;

CCNL: Commercio

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs. 198⁄2006 e ss.mm.ii., e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215⁄2003 e 216⁄2003 .

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento (UE) 2016⁄679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente, esclusivamente per finalità connesse alla presente selezione.

Real World Evidence Lead Endo-Metabolic, Global Rare Diseases

24 ago - Parma
Chiesi Farmaceutici

Addetto/A Qualita' - Sicurezza - Ambiente - Fino A €50.000 All'Anno

24 ago - Caldogno
Bicego HR

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per category manager / la spezia

CONSULENTE DEL LAVORO LIBERO PROFESSIONISTA

24 ago - Caselle torinese
Iqm Selezione S. R. L

Senior EnergyB Account Leader - Portafoglio in crescita

24 ago - Ancona
HRSpecialist Italia - Il Tuo Nuovo Lavoro