Commercialista Junior

22 ago - Osimo
IQM selezione

IQM Selezione, società di head-hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita, con approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per prestigioso Studio Professionale di Osimo (AN), strutturato e in costante espansione, ricerca un/a:
La preghiamo di leggere attentamente le informazioni contenute in questo annuncio di lavoro per comprendere esattamente cosa ci si aspetta dai potenziali candidati.
Supporto alle attività dei Commercialisti titolari dello Studio.
Gestione della contabilità di imprese e professionisti, in regime ordinario e semplificato.
Predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche e annuali per persone giuridiche e fisiche.
Attività di consulenza contabile e fiscale di base verso i clienti.
Redazione dei bilanci secondo IV Direttiva e dei relativi documenti collegati.
Gestione degli adempimenti IVA, inclusi Intrastat.
Predisposizione dei modelli 770 semplificati.
Supporto su operazioni straordinarie e analisi collegate.
Attività di studio e aggiornamento su normativa fiscale e societaria.
Laurea in Economia o discipline affini; l'abilitazione professionale e l'iscrizione all'Albo costituiscono un plus.
Esperienza anche breve (stage/tirocinio/1-2 anni) maturata presso Studi professionali, società di consulenza o realtà strutturate (incluso Big Four) nell'ambito tax, accounting o audit.
Buona conoscenza della contabilità generale,



dei principi contabili, dell'IVA e dei principali adempimenti fiscali; costituisce titolo preferenziale la conoscenza del Testo Unico delle imposte sui redditi e delle principali tematiche di diritto societario.
Interesse o prime competenze nell'ambito dei bilanci e delle dichiarazioni fiscali; gradita la conoscenza delle logiche dei gruppi (bilancio consolidato, consolidato fiscale, IVA di gruppo).
Spiccate capacità analitiche e di problem solving, attitudine al lavoro in team, buone doti relazionali e comunicative.
Affidabilità, senso di responsabilità e forte motivazione alla crescita competente all'interno dello Studio.
Ottimo uso del PC, del pacchetto Office e dei gestionali professionali.
Domicilio preferibilmente nella provincia di Ancona; si valutano anche candidature provenienti da fuori regione, purché motivate a un trasferimento nel prossimo futuro.
Inserimento: immediato.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA, full time, compensi da concordare in base all'esperienza e alle effettive competenze maturate.
xysqume
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. ******).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV alla mail (rif. ******/IQM) previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione Aut.
Min. **** RS
#J-*****-Ljbffr

Assistant Financial Controller - Luxury Hospitality (Intl)

25 ago - Roma
Michael Page International Italia

AI-Driven Visual Designer: Motion, Graphic, Brand

25 ago - Milano
Bending Spoons

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commercialista junior / osimo

Talent manager Milan (Italy), London (UK), Madrid (Spain), Warsaw (Poland), or fully remote

25 ago - Bardi
Bending Spoons

PROGETTISTA MECCANICO | R&D

25 ago - Vicenza
Link HR