OPERATORE/OPERATRICE IMBALLAGGIO E LOGISTICA DI PRODOTTO

24 ago - Credaro
LOPIGOM

Lopigom SpA opera nel settore gomma - plastica dal 1979 e si occupa di progettare e realizzare O-rings e articoli tecnici ad alte prestazioni destinati a molteplici applicazioni per il mercato internazionale: dall’automotive agli elettrodomestici, dal settore del riscaldamento alle applicazioni idrauliche.

Orientata da sempre verso il progresso, Lopigom unisce l'alta tecnologia alla componente umana, chiave del successo e degli obiettivi raggiunti. Il nostro business è caratterizzato da una crescita costante e in continua evoluzione. Ad oggi l'azienda conta +150 dipendenti e 4 plant operativi.

Posizione:

Il candidato/a ricoprirà la posizione di Addetto/a alla Logistica e Preparazione Spedizioni, organizzato/a e predisposto/a al lavoro in team, che supporti il reparto logistico nelle attività di preparazione e spedizione dei prodotti destinati ai clienti.

La risorsa sarà responsabile della corretta evasione degli ordini di spedizione, garantendo il rispetto delle specifiche richieste dal cliente e degli standard qualitativi aziendali.

Nello specifico si occuperà di:

- Preparare gli ordini sulla base della programmazione delle spedizioni, verificando articoli, quantità, clienti e date di consegna.
- Confezionare all’interno delle scatole i prodotti (O-Ring e articoli tecnici in gomma e plastica) secondo le specifiche richieste dal cliente, utilizzando gli imballaggi previsti.
- Etichettare correttamente colli e imballi, assicurandone la piena tracciabilità.




- Predisporre pallet e colli per la spedizione, garantendo la corretta sistemazione e la sicurezza del carico durante il trasporto.
- Elaborare e verificare la Packing List, assicurandone la corrispondenza con la merce effettivamente preparata.
- Trasmettere la documentazione all'Ufficio Spedizioni per l'emissione delle etichette di trasporto e l'organizzazione del ritiro da parte del corriere.
- Monitorare le scorte dei materiali di imballaggio, segnalando tempestivamente eventuali necessità di approvvigionamento.
- Collaborare alle attività di inventario e al controllo periodico delle giacenze di magazzino.
- Mantenere ordine, pulizia e organizzazione dell'area di lavoro, nel rispetto delle procedure aziendali e delle norme di sicurezza.

Requisiti:

Non necessaria esperienza pregressa nella mansione.

Richiesto un utilizzo sufficiente del PC (la formazione sul nostro sistema verrà eseguita direttamente dall'organico di Lopigom).

Altre informazioni:

Sede di lavoro Credaro (BG), Via Pietro Mascagni

Orario di lavoro A giornata Lun-Ven dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

CCNL Gomma plastica industria.

Prevista una RAL compresa tra € 25.000 e € 35.000, con inquadramento economico definito sulla base dell'esperienza qualificato e delle competenze del/la candidato/a.

Questo annuncio è rivolto a candidati ambosessi secondo il D.Lgs 198/2006.

Disinfestatore

25 ago - Urbana
Etjca Group

Collaboratore familiare

25 ago - Castellana Grotte
Vito

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per operatore/operatrice imballaggio e logistica di prodotto / credaro

Backoffice

25 ago - Vigonza
resmedia

Animatore Turistico - NAVI DA CROCIERA

25 ago - Reggio Calabria
Jambo eventi