Progettista Meccanico Junior

24 ago - Italia
Denken Italia

La nostra società è alla ricerca di talenti, motivati, curiosi e intraprendenti, da inserire nel dipartimento di progettazione Hardware; un ambiente dinamico, in cui avranno la possibilità di partecipare a diversi progetti confrontandosi con un mercato stimolante ed un business in continua evoluzione.

Il Progettista Meccanico Junior sviluppa progetti con un medio – basso grado di complessità collaborando anche a progetti di più alto grado di complessità, coordinato in questo caso da un progettista meccanico senior.

Descrizione posizione

Le attività principali di questa figura competente sono:

- analisi e verifiche sul prodotto/cliente;
- progettazione e dimensionamento meccanico di macchine automatiche e robot antropomorfi
- integrazione dei robot all’interno di celle robotizzate.
- messa in tavola dei progetti
- creazione della distinta base materiali

Compiti e responsabilità

- Esegue il lavoro rispettando il budget temporale e di costo assegnato.
- All’occorrenza verrà incaricato di supportare i colleghi nello sviluppo delle commesse,
- Gestisce la realizzazione e l’archiviazione dei documenti tecnici (CD, dichiarazioni di conformità, verbali di collaudo).
- Fornisce il supporto tecnico ai referenti di produzione.




- Gestisce le non conformità ricevute/emesse

Area Aziendale

Progettazione Hardware

Sede di lavoro

Bora di Mercato Saraceno, Forlì-Cesena

Titoli Preferenziali e tipologia di candidato

I candidati devono pertanto avere una formazione tecnica (preferibilmente laurea di tipo ingegneristico) e rappresentano requisito fondamentale le seguenti caratteristiche personali: spiccata capacità di apprendimento, problem solving e capacità di lavorare in team per il confronto e il dialogo con il Progettista Senior e il responsabile di reparto.

Requisiti tecnici e conoscenze informatiche

Le competenze necessarie per svolgere il ruolo sono la conoscenza delle basilari tecniche di progettazione Meccanica oltre alla conoscenza dei principali tool di sviluppo relativi alla progettazione Cad 3D (preferibilmente Inventor).

Lingue straniere richieste

Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata – livello B2 (CEFR)

Disponibilità a trasferte

Possono essere richieste brevi trasferte nelle sedi dei clienti al fine di raccogliere dati, informazioni o verifiche tecniche.

L’offerta di lavoro si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)

Technical Compliance

26 ago - Mantova
Michael Page International Italia

Brand Experience Sales Associate

26 ago - Belluno
Pvh Italy

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista meccanico junior / italia

Technical Compliance

26 ago - Perugia
Michael Page International Italia

ERP Team Leader

26 ago - Salerno
DRS RADA TECHNOLOGIES