Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per uat software tester area p&c | categorie protette (art° 1 l. 68/99) / bologna

UAT Software Tester Area P&C | Categorie Protette (art° 1 L. 68/99)

Pubblicato il 25-08-2026 - UNA Italian Hospitality in Bologna

Unipol Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, per un potenziamento della Direzione Property & Casualty, è alla ricerca di un profilo da inserire con il ruolo di:

La preghiamo di leggere attentamente le informazioni contenute in questo annuncio di lavoro per comprendere esattamente cosa ci si aspetta dai potenziali candidati.
UAT Software Tester Area P&C; | Categorie Protette (art° 1 L. 68/99)

Sede di lavoro: Bologna

Il profilo ricercato, inserito nel contesto organizzativo dell’area Gestione Portafogliodella Compagnia, sarà incaricato della esecuzione dei software test lato utente curando tutti gli aspetti correlati (es. redazione test book, esecuzione e segnalazione defect) a supporto delle fasi di rilascio in produzione delle evoluzioni applicative richieste dall’area Property & Casualty.

Il candidato ideale supporterà inoltre il responsabile dell’area test nelle attività di pianificazione e monitoraggio partecipando attivamente a progetti di trasformazione della struttura finalizzati alla introduzione di strumenti di automazione e Intelligenza Artificiale.

Attività:

-

- Analizzare e comprendere la documentazione tecnica e i requisiti di business al fine di redigere il test book;

- Eseguire casi di test in ambito tecnico assicurativo rami danni (es. controllo tariffe, riforme di portafoglio);





- Segnalare difetti/bug rilevati nella fase di test avendo cura di definirne la severity e gestendo in prima persona la replica dei test;

- Redigere una sintesi delle evidenze dei test eseguiti per le opportune valutazioni di rilascio in produzione;

- Confrontarsi con i referenti Business e le aree IT per la risoluzione delle criticità rilevate. xysqume

Requisiti:

-

- Laurea triennale, ad indirizzo economico o similare, conseguita con ottima votazione finale;

- Appartenenza alle Categorie Protette (ex art° 1 L. 68/99)

- Esperienze professionali, anche di breve durata, in ambito project management o UAT software testing;

- Conoscenza di strumenti di collaborazione e analisi (Excel, PowerPoint, Teams);

- Robusto propensione al lavoro in team e alla collaborazione;

- Abilità e proattività nella ricerca delle informazioni, orientamento al risultato e capacità di problem solving.

Condizioni:

-

- Range RAL: da € 35.000 a € 40.000 + Premio Aziendale variabile

- Polizza Sanitaria

- Buoni Pasto

Il candidato/a in possesso delle competenze e delle esperienze richieste sarà inserito/a con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione alle seguenti condizioni:

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Disinfestatore
2026-08-25 09:40:55 - Etjca Group - Urbana
Etjca Spa, filiale di Padova ricerca per azienda operante nell'ambito della disinfestazione, un/a tecnico disinfestatore: Mansioni: Eseguire interventi di disinfestazione, derattizzazione e sanificazione presso [...]
Collaboratore familiare
2026-08-25 09:40:47 - Vito - Castellana Grotte
Cercasi collaboratore familiare referenziato. 36 ore settimanali. Dal lunedì al sabato. Orari di lavoro dalle 09.00 alle 15.00 [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per uat software tester area p&c | categorie protette (art° 1 l. 68/99) / bologna

Backoffice
2026-08-25 09:40:46 - resmedia - Vigonza
Resmedia, azienda informatica partner Google, IBM e di Confindustria, sta cercamdp una posizione come segretaria preferibilmente con conoscenza lingua inglese. Se interessati inviare la propria candidatura. [...]
Animatore Turistico - NAVI DA CROCIERA
2026-08-25 09:40:35 - Jambo eventi - Reggio Calabria
JAMBO EVENTI cerca per l'INVERNO 2026/2027 e per l'ESTATE 2027, Animatori Turistici (ANCHE SENZA ESPERIENZA) da inserire nei propri staff in VILLAGGI / NAVI DA CROCIERA / HOTEL in tutta ITALIA ED ALL'ESTERO SI RI [...]