Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere elettrico / roma

INGEGNERE ELETTRICO

Pubblicato il 25-08-2026 - Manpower LEGNANO XXIX Maggio in Roma

Per rilevante azienda in zona Legnano leader nella progettazione e costruzione di turbomacchine (turbine a vapore)e produzione di componenti meccanici di precisione per impianti energetici ricerchiamo la figura di:

INGEGNERE ELETTRICO

La persona selezionata contribuirà allo sviluppo delle soluzioni elettriche dei prodotti, partecipando attivamente all’innovazione tecnologica e al miglioramento continuo delle prestazioni dei sistemi aziendali.

Cosa farai:

- Progetterai e svilupperai soluzioni elettriche per i prodotti assegnati, seguendo tutte le fasi del processo di progettazione.
- Definirai le specifiche tecniche dei principali componenti acquistati da fornitori esterni, tra cui generatori, quadri elettrici di protezione, misura e sincronizzazione, e trasformatori.
- Collaborerai con il team Acquisti supportando le attività di approvvigionamento e partecipando ai collaudi presso i fornitori.
- Contribuirai all’identificazione e implementazione di soluzioni innovative, orientate all’ottimizzazione dei costi e al rispetto delle specifiche di progetto.
- Studierai soluzioni tecniche in linea con l’architettura di prodotto per ridurre complessità e tempi di sviluppo.
- Predisporrai e rilascerai la documentazione tecnica, assicurandone la conformità agli standard aziendali e alle normative di riferimento.
- Collaborerai con le diverse funzioni aziendali per integrare efficacemente le soluzioni elettriche nel prodotto finale.

Chi stiamo cercando:

La persona ideale possiede una buona preparazione tecnica e una forte passione per la progettazione elettrica in ambito industriale.
Ha un approccio curioso e proattivo,



è orientata alla qualità e desidera sviluppare ulteriormente le proprie competenze lavorando al fianco di professionisti esperti.

Requisiti:

Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettrotecnica oppure Diploma di Perito Elettrico/Elettrotecnico.

Interesse per la progettazione elettrica e i sistemi industriali.

Conoscenza di base di:

- Componenti e apparecchiature elettriche;
- Macchine elettriche;
- Lettura e interpretazione degli schemi elettrici.

Familiarità con software di progettazione elettrica quali:

- EPLAN
- SPAC
- AutoCAD Electrical

Capacità di interpretare documentazione tecnica e specifiche di progetto.

Gradita una prima esperienza, anche tramite stage o tirocinio, in contesti industriali o elettrici.

Cosa offriamo:

- Opportunità di crescita professionale all’interno di un team altamente qualificato.

- Affiancamento e formazione continua.
- Coinvolgimento in progetti tecnologicamente avanzati e innovativi.
- Ambiente di lavoro collaborativo e orientato allo sviluppo delle competenze.
- Range di RAL dai 25k ai 35k, commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato.

Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettrotecnica oppure Diploma di Perito Elettrico/Elettrotecnico. Interesse per la progettazione elettrica e i sistemi industriali. Conoscenza di base di: Componenti e apparecchiature elettriche; Macchine elettriche; Lettura e interpretazione degli schemi elettrici. Familiarità con software di progettazione elettrica quali: EPLAN SPAC AutoCAD Electrical Capacità di interpretare documentazione tecnica e specifiche di progetto. Gradita una prima esperienza, anche tramite stage o tirocinio, in contesti industriali o e

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Animatore Turistico - HOTEL / VILLAGGI
2026-08-26 09:40:39 - jamboeventi - Bari
JAMBO EVENTI cerca per l'INVERNO 2026/2027 e per l'ESTATE 2027, Animatori Turistici (ANCHE SENZA ESPERIENZA) da inserire nei propri staff in VILLAGGI / NAVI DA CROCIERA / HOTEL in tutta ITALIA ED ALL'ESTERO SI RI [...]
Recruiter per affiliazione point luce e gas
2026-08-26 09:40:38 - Sentra Energia - Pisa
PER PISA E PROVINCIA Sei un professionista delle vendite con esperienza nella affiliazione e gestione di nuovi punti vendita? Vuoi una nuova sfida in un ruolo agile e strategico? Questa è la tua occasione! Sent [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere elettrico / roma

Badante part time - desio (mb)
2026-08-26 09:40:36 - GruppoSanitalia - Desio
BADANTE TEMPO PARZIALE DI 7 ORE SU TURNI MATTINO/ POMERIGGIO PER ASSISTITA DONNA NON AUTOSUFFICIENTE. ZONA DESIO Requisiti: documenti in regola (permesso di soggiorno), esperienza e referenze, buona conoscenza [...]
Promoter Telefonia - UNIEURO - C.C. LE VELE
2026-08-26 09:40:35 - Proemozioni group - Nettuno
Proemozioni Group: Operiamo nel ramo delle telecomunicazioni in maniera capillare su tutto il territorio Nazionale all'interno di Gallerie Commerciali e Negozi di Elettronica con presidi Fastweb. Posizione Ricerchia [...]