Software Engineer Junior - Core Lending & Credit Data Feeding

26 ago - Torino
Intesa Sanpaolo Group

Data: 25 ago 2026

Località:
Milano - Torino, IT

#job-location.job-location-inline { display: inline; }
Società: Intesa Sanpaolo S.p.A.

.

Overview

Entrerai nella struttura Group Technology di Intesa Sanpaolo, nell'area dedicata allo sviluppo e all'evoluzione delle soluzioni ICT a supporto dei processi del credito. Ti occuperai della progettazione e dello sviluppo di software applicativi e componenti dati per sistemi ad alta complessità, contribuendo all'adozione di tecnologie innovative basate su Intelligenza Artificiale (LLM e agenti) come acceleratori del ciclo di sviluppo. Garantirai qualità, affidabilità e conformità delle soluzioni ai requisiti e ai vincoli del contesto bancario.

Quali saranno le tue attività

Progettare i software applicativi e le basi dati relative
Analizzare e definire soluzioni tecnologiche e le loro integrazioni con il parco applicativo esterno all'ambito
Realizzare Testing e documentazione
Assicurare il mantenimento della coerenza tra quanto sviluppato e gli standard / normativa aziendale con riferimento
Supportare il team di lavoro nella fase di delivery delle soluzioni tecnologiche e nelle fasi di maintenance in termini di problem determination
Utilizzare gli strumenti di change management
Chi stiamo cercando

Se hai le seguenti caratteristiche, ti stiamo aspettando:
Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo software
Java, Spring Boot e TypeScript per lo sviluppo di applicazioni enterprise e servizi applicativi
Kafka per integrazioni asincrone e gestione di flussi dati




PostgreSQL e progettazione di basi dati relazionali
API REST, testing automatico, versionamento del codice e strumenti di change management
Conoscenza dei processi applicativi in ambito credito, lending o sistemi bancari
Inglese almeno B2 secondo scala CEFR
Competenze preferenziali: utilizzo di strumenti AI per supportare analisi, sviluppo, documentazione e test, conoscenza di microservizi, container, CI/CD e principi di Data Quality
Cosa ti offriamo

Retribuzione annua lorda a partire da 35.650 €
Il Gruppo prevede una componente variabile della remunerazione così come disciplinata dalle Politiche di Remunerazione consultabili sul sito di Gruppo
Elementi complementari disciplinati dal Contratto Collettivo Nazionale Credito e accordi aziendali di secondo livello
Iniziative di sviluppo professionale a supporto della crescita delle nostre persone
Ampia offerta formativa tramite la Corporate Academy dedicata allo sviluppo continuo delle competenze professionali, manageriali e trasversali a tutti i livelli
Possibilità di aderire al lavoro flessibile e alla settimana corta 4x9
Sistema moderno e integrato di welfare aziendale (link)




Copertura sanitaria e previdenza complementare a decorrere dall’assunzione
Vantaggi sui prodotti e servizi bancari del Gruppo

Chi siamo

Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l'ambiente e un impatto tangibile sulla società.

Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.

L’Area Chief Data, A.I. & Technology Officer è la realtà IT del Gruppo che coniuga l’agilità di una fintech con la solidità di un grande gruppo; avrai l'opportunità di lavorare in un contesto innovativo con tecnologie all’avanguardia e con forte spinta alla trasformazione digitale.

Unisciti alla nostra realtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie!

#sharingfuture

Garantiamo un ambiente inclusivo e di pari occasione. Considereremo tutte le candidature a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, età, disabilità o qualsiasi altra categoria protetta nel rispetto dei D.lgs. 198/2006, 215/03 e 216/03.

Per la valutazione delle candidature, i dati saranno utilizzati da Intesa Sanpaolo S.p.A. come Data Controller. Ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa Privacy dedicata.

Animatore Turistico - HOTEL / VILLAGGI

26 ago - Bari
jamboeventi

Recruiter per affiliazione point luce e gas

26 ago - Pisa
Sentra Energia

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software engineer junior - core lending & credit data feeding / torino

Badante part time - desio (mb)

26 ago - Desio
GruppoSanitalia

Promoter Telefonia - UNIEURO - C.C. LE VELE

26 ago - Nettuno
Proemozioni group