Back Office Commerciale Estero

26 ago - Castiglione delle Stiviere
Edoardo Freddi International

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

Edoardo Freddi International è una macchina che non si ferma mai dal 2012 ed oggi è la prima società italiana di export management nel mondo del vino, con 68 cantine vitivinicole italiane rappresentate e oltre 35 milioni di bottiglie vendute nel 2025. Affianchiamo i nostri partner sotto il profilo commerciale, agendo come un vero e proprio dipartimento interno. Una forte expertise e la presenza costante sui mercati ci permettono di fornire un servizio di eccellenza, esaltando tutte le attività e le possibilità di export. Effettuiamo per i nostri clienti lo studio e la definizione di modelli commerciali vincenti nei singoli mercati; identifichiamo i migliori partner all’estero e costruiamo relazioni per sfruttare al massimo opportunità e sinergie. Creiamo relazioni internazionali capaci di sviluppare e incrementare ogni business legato al mondo del vino. La nostra mission è proprio questa: costruire relazioni rilevanti e durature con i nostri partner.

La figura che ricerchiamo ha le seguenti caratteristiche:

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

IL PROFILO

Pensiamo a candidati diplomati e laureati in materie economiche, commerciali e linguistiche. Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca.

LA PERSONA

Pensiamo a figure determinate e intraprendenti, con un’ottima capacità comunicativa e persuasiva. Indispensabile attitudine al lavoro sia in autonomia che in team.



L’orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi sono doti che non potranno mancare. È gradita una precedente esperienza in ambiti commerciali, di supporto e contatto con il cliente. Fondamentale avere la residenza/il domicilio nel raggio di 30 km dal posto di lavoro.

PRINCIPALI ATTIVITÀ

Il candidato dovrà ricoprire il ruolo di back office commerciale estero:

Gestione della parte operativa e commerciale come impiegato back office;

Supporto agli export manager della propria area di competenza;

Gestione degli ordini clienti e trasmissione degli stessi alle cantine in portfolio;

Contatto con il cliente per capire le sue richieste e analizzare le sue necessità;

Assicurare e rinnovare gli ordini ai clienti esistenti, mantenendo così il pacchetto clientela;

Fornire assistenza ai clienti dopo la vendita per risolvere ogni eventuale problema insorto, facendo da tramite fra cliente e azienda;

Gestire il listino prezzi/catalogo aziendale dei prodotti in vendita;

Controllare percorso logistico degli ordini della clientela.



Forma contrattuale: Contratto di lavoro dipendente con trattamento correlato alle competenze acquisite.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Informiamo che l’informativa ai sensi della disciplina sulla tutela dei suoi dati personali e le condizioni del consenso sono disponibili alla sezione Privacy del sito aziendale.

Infermiere

27 ago - Roma
Smart Clinic

Asset Management Marketing Associate

27 ago - Milano
Next Frontier Capital

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per back office commerciale estero / castiglione delle stiviere

Addetto/a alle vendite - categorie protette/99

27 ago - Roma
SELTIS HUB

Tecnico Manutentore

27 ago - Erbusco
Jefferson Wells Italia