Product Analyst (Ramo Danni) Categorie Protette (Legge 68/99)...

25 ago - Milano
Rgi

Annuncio riservato alle categorie protette (L. *****) Perché leggere questo annuncio: Perché vuoi lavorare in un ruolo focalizzato sulla configurazione di prodotti assicurativi del Ramo Danni, a stretto contatto con i team di prodotto e tecnici.
Perché ti interessa recepire, chiarire e formalizzare i requisiti necessari alla configurazione dei prodotti, traducendoli in indicazioni precise e verificabili fino al rilascio.
In sintesi: • Ruolo all'interno di un team Product con focus sul Ramo Danni.
• Recepimento, chiarimento e formalizzazione dei requisiti necessari alla configurazione dei prodotti assicurativi.
• Inserimento iniziale in un ambito di pura configurazione, con una componente di raccolta requisiti inizialmente limitata.
• Collaborazione quotidiana con i team di prodotto e tecnici durante configurazione, test, gestione delle anomalie e rilascio.
Cerchiamo una persona con: • Esperienza pregressa in ruoli di Product Analyst, Business Analyst o configurazione prodotti in ambito software assicurativo o insurance IT.
• Conoscenza dei prodotti assicurativi del Ramo Danni e dei principali elementi che ne guidano la configurazione.
• Esperienza nell'analisi e nella formalizzazione di requisiti o indicazioni di prodotto, traducendoli in regole di configurazione chiare e verificabili.
• Approccio accurato e strutturato, attenzione al dettaglio e capacità di collaborare con interlocutori tecnici e di prodotto.
• Gradita conoscenza di Jira.
• Gradita una buona conoscenza della lingua inglese.
Costituiscono un plus: • Conoscenza di PASS o di piattaforme di configurazione prodotti assicurativi comparabili.
• Esperienza nella configurazione di prodotti del Ramo Danni.
• Familiarità con attività di test, validazione e gestione delle anomalie.
• Familiarità con XML e HTML e con la gestione di dati strutturati.
• Conoscenza dei principali formati di file per lo scambio dei dati, in particolare CSV e TXT.




• Nozioni di base di programmazione Java.
• Conoscenze di base di SQL, utili per effettuare semplici interrogazioni su database.
• Familiarità con i processi di trasferimento dei file tramite SFTP.
• Capacità di leggere e analizzare i log applicativi, individuando eventuali anomalie.
Cosa farai: • Scriverai specifiche di prodotto, user story, regole di configurazione e acceptance criteria, mantenendo la tracciabilità dei requisiti.
• Collaborerai con developer e team tecnici per valutare la fattibilità delle configurazioni e seguirai configurazione, test, gestione delle anomalie e preparazione al rilascio.
• Verificherai che quanto rilasciato risponda al requisito originario e supporti correttamente la configurazione dei prodotti assicurativi.
• Nella fase iniziale lavorerai prevalentemente sulla configurazione, con la possibilità nel tempo di contribuire maggiormente anche al chiarimento e alla raccolta dei requisiti.
Perché far parte del team: • Team specializzato nella configurazione di prodotti assicurativi del Ramo Danni.
• Ruolo concreto nella definizione e nell'evoluzione delle configurazioni di prodotto.
• Possibilità di sviluppare una conoscenza approfondita delle logiche di prodotto e delle piattaforme che le supportano.
Location, Salary & Benefit: • Sede: Milano, Torino o Ivrea - modalità ibrida.
• Retribuzione: range indicativo €****** - €****** annui, commisurato all'esperienza e alle competenze.
• Benefit: piano welfare aziendale, bonus annuale variabile, ticket restaurant e assicurazione sanitaria integrativa.
Ready?
Invia il tuo CV e conosciamoci!
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.****** e D.Lgs n. *******, art 27).
L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della normativa europea sulla privacy e del GDPR (Regolamento UE ********).

Operaio/a linea produttiva su 3 turni

27 ago - Castiglione delle Stiviere
Amica Chips

Impiegata amministrativa contabile

27 ago - Cassano Magnago
F.lli ALBE' srl carpenteria metallica

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per product analyst (ramo danni) categorie protette (legge 68/99)... / milano

Consulente commerciale Tim- Mediaworld Forum

27 ago - Palermo
ZEPHIRO NET

Cassieri

27 ago - Roma
gerry caffe